Codacons: da Enac immensa delusione per caso Ryanair

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Grande delusione viene espressa dal Codacons per la decisione dell’Enac di non sanzionare Ryanair per il caos delle cancellazioni dei voli.

“L’Ente per l’aviazione ha deciso di salvare Ryanair, che se la cava senza nemmeno un rimprovero, nonostante abbia arrecato danni morali e patrimoniali enormi ai viaggiatori italiani” – spiega il presidente Carlo Rienzi.

“Contestiamo duramente la decisione dell’Enac, perché nel caso delle cancellazioni operate dalla compagnia irlandese esistevano tutti i presupposti per una maxi-sanzione, che non è arrivata, come non è arrivato il tavolo di conciliazione per indennizzare i passeggeri che hanno subito danni dai disservizi causati da Ryanair. Nessuna delle richieste del Codacons e degli utenti italiani è stata accolta dall’Enac, e ancora una volta nel nostro paese i consumatori restano indifesi dinanzi lo strapotere delle grandi società”.

Ai viaggiatori coinvolti nel caos cancellazioni non resta che utilizzare il modulo pubblicato sul sito www.codacons.it e chiedere l’indennizzo alla compagnia area spettante in base alle normative vigenti e il risarcimento per i maggiori danni subiti.

 

Fonte: Codacons

Potrebbe interessare:

Ryanair riduce i voli fino a marzo 2018
Voli, cosa fare per ottenere il risarcimento danni
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti