Dopo sei anni di lavori, rimossi i cantieri metro a San Giovanni

Print Friendly, PDF & Email

Roma. I cantieri all’inizio di via Appia Nuova e vicino alle Mura Aureliane sono stati rimossi. I lavori erano iniziati nel 2011 per la realizzazione della nuova stazione della metro C di San Giovanni.

“Dopo anni e anni finalmente Piazzale Appio cambia volto. Restituiamo ai cittadini quelle aree fino a ieri occupate dai cantieri. A breve ripristineremo la corsia preferenziale nel primo tratto su via Appia Nuova. Questo avrà dei benefici per quanto riguarda il traffico e, soprattutto, il trasporto pubblico locale”, dichiara l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

“La nostra Amministrazione è impegnata affinché la stazione-museo di San Giovanni apra il prima possibile. Sarà un nodo di scambio che collegherà la Metro A con la Linea C. E la riconsegna delle aree in superficie è un altro passo in avanti sulla nostra tabella di marcia”, conclude.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Al via “Contemporaneamente Roma”, nuovo ciclo di eventi in città
I grandi maestri del fumetto sbarcano al Romics

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Le città più sicure del mondo

Tokyo, la capitale del Giappone, è la città più sicura del mondo. New York si piazza decima, Londra diciottesima. Le città italiane incluse nella graduatoria ...
Vai alla barra degli strumenti