Premiata l’Emilia Romagna ai World Travel Awards 2017

Print Friendly, PDF & Email
Premiazione Gala

Riceve il premio per #EuroFoodTrip, il miglior progetto di webmarketing turistico che converte i competitors in collaboratori.

Il World Travel Awards assegna il primo premio come miglior progetto di web-marketing del 2016 a #EuroFoodTrip, superando gli altri sette finalisti, tra cui easyJET, Eurostar e Royal Caribbean International. La cerimonia di premiazione dell'”Oscar dell’industria del Turismo” ha visto la partecipazione dei più autorevoli players internazionali del comparto.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra APT Servizi Emilia Romagna e Patronato del turismo della Costa Brava, ha vinto per la sua capacità di offrire un prodotto di viaggio senza precedenti, convertendo i competitors in collaboratori. 

#EuroFoodTrip, sotto l’etichetta digitale “United foodies to taste the world”, ha condotto cinque top travel blogger ed un video-maker alla scoperta delle rispettive eccellenze gastronomiche di Costa Brava ed Emilia Romagna, partendo da Girona e concludendosi a Bologna. L’idea ha permesso ad entrambe le regioni di beneficiare rispettivamente dell’opportunità di sperimentare le offerte turistiche reciproche e di condividere le proprie conoscenze in termini di prodotto e di marketing.

L’Assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini, ha spiegato:

Investiremo sempre di più nel digitale e nel marketing digitale, consapevoli che le sfide del mercato globale si giocano e si vinceranno sempre più su questo terreno. L’incremento dei flussi internazionali e l’aumento della quota turistica proveniente dall’estero rientra tra le priorità nel breve e medio termine. Il mercato di lingua tedesca rappresenta senz’altro il primo mercato estero di riferimento, pur se, quest’anno, si colgono già risultati positivi in termini di crescita da parte di altri Paesi europei come Francia e Gran Bretagna.”

 

Info: Ufficio Stampa APT Servizi 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti