Monaco Yacht Club 2017: Gruppo Ferretti presenta lo yacht da 74 metri

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta nel Principato di Monaco dal 27 al 30 settembre, l’edizione 2017 del Monaco Yacht Club, l’evento esclusivo che presenta le ultime novità del mondo delle imbarcazioni di lusso.

Presentato per l’occasione dall’italiano Gruppo Feretti  il mega yacht CRN Cloud 9 lungo 74 metri.

CRN Cloud 9 74 metri

A completare la flotta del Gruppo altri due modelli: il nuovo Custom Line Navetta 33 e il maxi coupé Pershing 108, ammiraglia della flotta Pershing.

Nel tradizionale incontro con la stampa l’Avv. Alberto Galassi,  A.D. del Gruppo Ferretti, e il Direttore Commerciale Stefano de Vivo hanno illustrato gli sviluppi del programma triennale di investimenti nel settore dei super e mega yacht.

Siamo molto soddisfati dei nostri risultati: nel segmento grandi yacht a marchio Riva, Pershing, Custom Line e CRN la nostra crescita è costante, superiore a quella complessiva del mercato. Grande merito va alla Super Yacht Yard di Ancona, che già rappresenta l’eccellenza navale del Gruppo nel campo dei super yacht e dei mega yacht fully custom: navi portabandiera della nautica italiana.

Nel dettaglio, sono 25 i milioni di euro destinati fino al 2019 al totale rinnovamento del cantiere.
Di questi, 8 milioni sono già stati investiti per l’ammodernamento degli impianti esistenti e la creazione di nuove infrastrutture a terra e a mare anche per lo sviluppo dell’attività di business dedicata al refit. 

Il portafoglio ordini consolidato del Gruppo Ferretti p è pari a 522 milioni di euro, di cui 276 milioni generati dal segmento dei grandi yacht sopra i 30 metri.
Questo segmento è cresciuto progressivamente nel corso degli ultimi 3 anni: dai 113 milioni di euro del 2015 si è passati a una raccolta ordini consolidata pari a 181 milioni di euro nel 2016 (+60%).
Il Gruppo prevede di chiudere l’anno in corso in crescita di oltre il 50%, raggiungendo un valore intorno ai 276 milioni di euro sui 522 totali del Gruppo. 

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti:

Corsica Ferries, pronta per l’anticollisione cetacei con REPCET

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Valmalenco: tutte le promozioni

Roma. Tutte le promozioni che aspettano i turisti in una Valmalenco imbiancata e avvolta in un paesaggio incantato. Al Centro Fondo Isola Valmalenco a San ...
Vai alla barra degli strumenti