“Festa di Roma”: online l’avviso pubblico

Roma. Il Capodanno 2018 sarà la “Festa di Roma” che si svolgerà per 24 ore e andrà da Lungotevere Aventino al Roseto Comunale passando per i ponti vicini al Circo Massimo.

Alla realizzazione della Festa interverranno tutte le istituzioni culturali partecipate dal Comune e il programma sarà coordinato dalle istituzioni e dagli enti del consolidato culturale capitolino.

Partendo dalle linee strategiche delineate dalla delibera approvata lo scorso settembre, è stato pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito del Dipartimento Attività Culturali l’avviso pubblico per la “Festa di Roma” per il Capodanno 2018, con il quale il Comune verificherà la disponibilità di partner privati alla realizzazione esclusivamente per l’evento del Circo Massimo, prendendo spunto dagli spettacoli di circo e arte già realizzati lo scorso anno.

L’evento al Circo Massimo si svolgerà a partire dalle 21,00 del 31 gennaio 2017 fino alle 02,00 del 1 gennaio 2018 e sarà ad ingresso gratuito per il pubblico.

“Sarà una festa sui ponti sul modello dell’anno scorso. Questa volta il Capodanno 2018 lo stiamo organizzando nella zona vicino al Circo Massimo”, spiega il Vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Luca Bergamo.

Il primo in graduatoria di merito avrà accesso a diversi benefici indiretti come l’occupazione di suolo pubblico e il canone di Roma Capitale e potrà realizzare attività di natura commerciale. Inoltre, la proposta progettuale potrà proporre attività anche su base triennale (2018-2020).

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Roma, Teatro dell’Opera: in scena Fra Diavolo in 3D
Le pitture di Franca Pisani al Macro Testaccio di Roma

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.