Lisbona all’insegna del green, il paradiso per gli amanti del golf

Golf, Lisbona

Un tour alla scoperta dei migliori campi da golf di Lisbona e dintorni, sia per campioni affermati che per principianti.

Ancora vi attendono belle giornate a Lisbona, dove le temperature rimangono miti anche in autunno e in inverno, raggiungendo anche i 25°C. Qui potete dedicarvi ad attività sportive di ogni tipo, particolarmente al golf. 

Amanti di questo sport, la stagione golfistica in terra lusitana dura tutto l’anno. Non vi resta che scegliere il vostro club preferito:

  • Lisbon Sports Club, a soli 25 minuti dall’aeroporto della capitale. Un campo relativamente corto con un percorso di 18 buche ben diversi. Sono anche previste lezioni di golf grauiite per i più piccoli. 
  • Clube de Golfe do Paço do Lumiar, distante appena 15 minuti dal centro città. 9 buche, un’area di 1200 m2 per allenarsi ed un campo pratica per il gioco lungo illuminato da faretti, per la pratica notturna. 
  • Club de Golf do Estoril, situato più verso ovest tra pini ed eucalipti con 18 buche. Qui è facile trovarsi fianco a fianco con alcuni grandi nomi del golf mondiale dato che si tratta di uno tra i più rinomati del Portogallo.
  • Quinta da Marinha, all’interno del Parco Naturale di Sintra-Cascais. 110 ettari dov’è anche possibile andare a cavallo o fare una passeggiata. 

Sono anche da non perdere il Penha Longa, con vista sulle montagne di Sintra, e il Pestana Beloura Golf Resort, completamente irrigato con l’acqua che si trova naturalmente nell’area.

 

Info: www.visitlisboa.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.