Lisbona, imperdibile anche con i bambini

Lisbona

Venite a divertirvi con i più piccoli tra musei interattivi, parchi tematici, percorsi all’aria aperta e gite fuori porta.

Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, ciò che vivrete se visitate questa città dai colori vivaci. Una storia millenaria, l’ospitalità degli abitanti, una ricca tradizione gastronomica ed un clima mite, ideale per le escursioni alla scoperta dei dintorni, sono alcune tra le tante possibilità che offre Lisbona.

Ecco alcune proposte per divertirvi in famiglia alla scoperta della capitale lusitana:

Attrazioni e musei:

  • Visita al Lisbon Story Centre, il museo interattivo che offre la possibilità di intraprendere un viaggio virtuale attraverso i secoli di storia di Lisbona.
Lisbon story centre, Lisbona

© www.visitlisboa.com

  • Tappa all’Océanario di Lisbonariconosciuto come il miglior acquario del mondo secondo i Travellers’ Choice Awards 2017. Qui potete osservare circa 15.000 animali di ben 500 specie diverse.
Oceanario, Lisbona

© www.dicasdelisboa.com.br

  • Passeggiata nel Jardim Zoologico de Lisboa, fondato nel 1884 per preservare le specie in via di estinzione.

Utilizzare i mezzi pubblici per scoprire la città:

  • Giro sul famoso tram 28, che collega Matrim Moniz con Campo Ourique, per attraversare i quartieri più caratteristici. 
  • Salita sull’Elevador de Santa Justa, meraviglia architettonica in stile neogotico, per contemplare un panorama mozzafiato. 
Elevador de Santa Justa, Lisbona

© www.visitlisboa.com

  • Percorso in crociera lungo il fiume Tago, ottimo per ammirare i monumenti cittadini da un punto di vista insolito. 

Alla scoperta degli imperdibili dintorni:

  • Visita al Palácio Nacional da Pena, a Sintra. Le torrette, i merli, gli archi gotici ed il ponte levatoio rendono questo sito una sorta di parco giochi per i più piccoli. Intorno al palazzo si estende il Parque da Pena, in cui vedrete crescere specie botaniche esotiche accanto a piante nordiche.
Palazzo Nazionale da Pena, Lisbona

© www.visitlisboa.com

  • Visita all’ampio parco naturale situato tra Sintra e Cascais. Vi attendono alcune delle spiagge più belle della nazione, come la Praia do Guincho (eletta la migliore d’Europa) o la Praia das Macas, riparata dal vento e con una lunga distesa sabbiosa. 
Praia a Lisbona

© www.visitlisboa.com

  • Tapada Nacional de Mafra, soprattutto se i vostri piccoli sono amanti della natura e dello sport. Tra le tante attività, qui è possibile fare corse nella foresta, uscire per un escursione in mountain bike o una passeggiata a cavallo o fare tiro con l’arco.

 

Per ulteriori proposte, potete consultare il sito ufficiale www.visitlisboa.com.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.