Una vacanza low cost a San Francisco

Ecco tutto ciò che potete fare in questa seducente città senza spendere una fortuna.

Dall’alloggio alle tante attrazioni della città, sono tante le attività gratuite e molto poco costose che potete trovare a San Francisco. 

Ecco alcuni spunti per non spendere troppo:

  • Alloggi:

Una sistemazione economica è la chiave per un viaggio low cost, soprattutto se si intende rimanere diversi giorni in città. Partendo da 80$ a notte, potete alloggiare in alberghi a San Francisco (ad esempio, nel quartiere di Union Square). Invece, per i più risparmiatori, c’è anche l’opportunità di recarsi dagli ostelli di San Francisco dove (con pernottamenti a soli 30$).

Hostel a San Francisco

© www.hihostels.com

  • Pass per le attrazioni:

Imprescindibile per visitare tutto ciò che la città ha da offrirvi è il CityPASS (o Go Card San Francisco). Tra le tante possibilità, avrete accesso al California Academy of Sciences, all’Aquarium of the Bay ed alla crociera di circa un’ora nella baia. Potrete anche spostarvi per la città utilizzando il Muni bus o i famosi Cable Car senza spese extra. 

  • Golden Gate Bridge:

Un’attrazione imperdibile di San Francisco, che si adatta anche a tutte le tasche: è gratuita. Dovrete solo decidere se andare a piedi o pedalare lungo questi due chilometri di storia.

Golden Gate Bridge, San Francisco

© www.history.com

  • Festival gratuiti:

Sono tanti i festival di musica gratuiti che si organizzano a San Francisco. Tra i quali, il Hardly Strictly Bluegrass Festival (presso il Golden Gate Park) o lo Stern Grove Festival (sempre nel Golden Gate Park).

  • Murales nel Mission District:

Gli amanti della street art sono chiamati a visitare il Mission District. Qui troverete decine di murales di ogni genere e stile, raffiguranti sia temi politici e sociali che soggetti astratti e creativi.

  • Musei:

Anche tanti i musei low cost o persino gratuiti della città. Ad esempio, il Fisherman’s Wharf, che ospita i due musei gratuiti Musée Mécanique e San Francisco Maritime Museum. Altri musei, come il Museum of Craft and Design, sono gratuiti in alcuni giorni della settimana.

  • AT&T Park Portwalk:

Il Portwalk dell’AT&T Park è il luogo ideale per una vista unica sulla baia mentre assistete ad una partita di baseball dei San Francisco Giants, tutto gratuitamente. Questa passeggiata, tra il muro esterno del campo di baseball e la baia, vi permetterà di godere della brezza marina mentre assisterete all’allenamento previo.

Info:

www.onlyinsanfrancisco.it
www.sanfrancisco.travel

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Causa maltempo, è già allarme vendemmia

L’allarme maltempo colpisce i vigneti dove è in pieno svolgimento la vendemmia favorita dal lungo periodo di caldo. E’ quanto afferma la Coldiretti in relazione all’allarme della protezione civile che ...