Vacanze estive 2018: perché prenotarle adesso

Print Friendly, PDF & Email
MSC Divina

Una tendenza in crescita tra i viaggiatori italiani. MSC Crociere ha individuato i 5 motivi dell’advanced booking.

Numerosi i vantaggi di chi organizza le vacanze estive con anticipo.  La tendenza della “prenotazione intelligente” sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni, sia all’estero che tra gli italiani. È il modo migliore per trovare la vacanza perfetta a prezzi vantaggiosi e senza stress. Ma non solo.

Ecco i cinque motivi per cui oggi questa tendenza cresce a doppia cifra, secondo MSC Crociere: 

  • Ampia disponibilità di scelta. Prenotare prima permette di prendere i posti migliori, a bordo di una nave da crociera ad esempio. Conviene soprattutto a chi viaggia in comitiva o chi ha una famiglia numerosa, dato che man mano che il tempo passa la disponibilità tende a terminare.
  • Prenotare senza stress. Avere più tempo a disposizione permette di cercare la vacanza desiderata senza stress, avendo anche la possibilità di confrontarsi e valutare le diverse alterntive con i compagni di viaggio. 
  • Pianificare anche i dettagli. Avere il tempo per studiare l’itinerario e conoscere le possibili attività consente una perfetta organizzazione del viaggio.
  • Sentirsi già in vacanza. Prima prenoti la vacanza, prima inizi ad immaginarla ed a viverla. 
  • Prezzi vantaggiosi. In genere, gli operatori turistici propongono prezzi più bassi per stimolare le prenotazioni anticipate. Ad esempio, le compagnie crocieristiche, che registrano sempre il tutto esaurito nei periodi di alta stagione. 

Ora tocca a voi scegliere, con calma, qual è la destinazione più adatta alle proprie esigenze. Sia che desiderate trascorrere una vacanza in famiglia che andare alla scoperta di nuove culture per conto proprio, ricordate che chi organizza in anticipo è sempre una mossa intelligente. 

 

Info: www.msccrociere.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti