Halloween 2017: dove trascorrere la notte più terrificante dell’anno

The Stanley Hotel, in cui trascorrere Halloween 2017

Dalla Malesia alla Danimarca, dal Colorado all’Italia e non solo. Ecco dieci hotel per una notte da brivido.

Enormi castelli, vecchi palazzi, nave abbandonate… Sono tanti i luoghi facilmente noti per essere maledetti e stare infestatti da fantasmi, sicuramente paurosi ma anche attraenti nella loro unicità. Manca poco per la notte più lugubre dell’anno, tra poco più di dieci giorni, e momondo.it ha selezionato dieci tra gli hotel più tenebrosi al mondo.

Ecco gli alberghi da paura in cui trascorrere la notte di Halloween 2017:

  • First World Hotel – Genting Highlands, Malesia. Un enorme resort con numerose attrazioni come la foresta tropicale o il centro commerciale. Diversi testimoni affermano di aver avuto notti insonni a causa dei fantasmi che infestano le oltre 6.000 stanze.
First World Hotel, in cui trascorrere Halloween 2017

© www.uniqhotels.com

  • Hotel Burchianti – Firenze, Italia. Conosciuto come uno dei luoghi più paurosi della città, negli anni ’30 era il rifugio preferito da artisti e poeti. Alcuni ospiti affermano di aver visto il fantasma di una donna che intenta a lavorare a maglia su una sedia da studio o anche quello di una donna delle pulizie che sveglia i visitatori nelle prime ore del giorno. 
  • Il castello Dragsholm – Odsherred, Danimarca, noto come il castello più infestato d’Europa. Un luogo profondamente misterioso e infestato da spettri, come la Grey Lady, un’antica domestica del castello, il Conte di Bothwell, un ex prigioniero di corte scozzese, e la White Lady, una giovane ragazza nobile che fu imprigionata nella sua stanza a vita.
Dragsholm Slot, in cui trascorrere Halloween 2017

© siviaggia.it

  • Port Arthur Motor Inn – Tasmania, Australia. Sembra un antico manicomio rinnovato ed è infestato dai fantasmi che adorano fare sorprese simpatiche agli ospiti qualche volta durante la notte.
  • The Fairmont Le Château Frontenac – Quebec, Canada, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il governatore Louis de Buade de Frontenac morì qui nel 1698 ed alcuni ospiti dichiarano di aver visto il suo fantasma vagabondare nei corridoi.
Fairmont Le Chateau Frontenac, in cui trascorrere Halloween 2017

© it.hotels.com

  • The Queen Anne Hotel – San Francisco, USA. Quello che fu una scuola per ragazze, oggi è un hotel/B&B. Alcuni visitatori dicono che il fantasma della direttrice della vecchia scuola, Miss Mary Lake, vive qui e continua a suonarne l’antico pianoforte.
  • The Queen Mary – Long Beach, California. Prima fu utilizzata come un’antica nave civile per i viaggi transatlantici di lusso, dal 1936 al 1939, e dopo diventò mezzo militare durante la Seconda Guerra Mondiale.
The Queen Mary, in cui trascorrere Halloween 2017

© www.expedia.it

  • The Russell Hotel – Sydney, Australia. L’albergo fu frequentato da tanti marinai prima di essere utilizzato come ospedale durante la peste bubbonica all’inizio del XX secolo. Si dice che lo spettro di un marinaio, che aveva pernottato nella stanza 8, osservi da vicino gli ospiti.
  • The Stanley Hotel – Colorado, USA, da dove Stephen King ha preso l’ispirazione per scrivere The Shining. Tra i fantasmi che gli ospiti affermano di aver visto, ci sono delle giovani ragazze che ridono e corrono al quarto piano.
The Stanley Hotel, in cui trascorrere Halloween 2017

© independenttravelcats.com

  • The Tequendama Falls Hotel – Bogotà, Colombia. Nel 1928 era un lussuoso albergo dove i turisti benestanti si riposavano dopo lunghe giornate nelle cascate del Tequendama Falls, finché le acque del fiume vennero contaminate ed il picco di 157 metri diventò un luogo pericoloso per tutti i visitatori malinconici. Si narra che loro anime indugiano ancora nei corridoi dell’hotel. 

 

Info: momondo.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.