Magia e divertimento nella nuova LEGO House di Billund 

Print Friendly, PDF & Email
Banner sito Lego House

L’opportunità di visitare la città natale dei mattoncini più famosi al mondo e vivere un’esperienza unica tutto l’anno. 

Venite a divertirvi a Billund nella recentemente inaugurata casa dei LEGO, appena qualche giorno fa. Qui vi attendono di 12.000 metri con attrazioni a pagamento e tante esperienze ed altri spazi aperti al pubblico.

Potrete anche giocare liberamente sulle terrazze all’aperto, esplorare il LEGO Store e vivere un’esperienza gourmet in alcuno dei 3 ristoranti presenti.

Spazi LEGO House

© www.legohouse.com

Jesper Vilstrup, General manager di LEGO House, invita tutti all’evento:

“Questo è un posto speciale dove i fan di LEGO, le famiglie e i visitatori – grandi e piccini – potranno immergersi completamente nell’universo LEGOe vivere, o rivivere, l’esperienza del gioco, tra una miriade di mattoncini colorati. Tutte le attività sono legate alla filosofia LEGO, secondo la quale il gioco creativo promuove l’innovazione. LEGO House è infatti un invito a stimolare l’apprendimento e a liberare la propria creatività.”

Non potrete che visitare le “experience zones”, il vero cuore di LEGO House. Si tratta di 4 aree di gioco colorate, ognuna con diverse attività individuali ed attrazioni, in cui ogni colore rappresenta un aspetto dell’apprendimento dei bambini (rosso creativo, blu cognitivo, verde sociale e giallo emozionale).

Area verde LEGO House

© www.legohouse.com

È anche possibile esporre le proprie creazioni nella galleria Masterpiece e approfondire nella storia dell’azienda nella History Collection.

Vilstrup, riguardo l’architettura del palazzo, spiega:

“L’edificio in sé riflette quelli che sono i valori e il gioco LEGO. I mattoncini LEGO sono stati ben incorporati nell’architettura in modo semplice ma ingegnoso, mostrando la creatività sistematica che sta alla base del gioco LEGO. Anche la posizione in cui sorge l’edificio non è casuale. Billund è la città dove l’avventura LEGO ha avuto inizio e abbiamo sempre voluto che la casa dei LEGO non fosse solo per i turisti ma anche per i cittadini e la gente del posto.” 

 

Credits:

LEGO House
Gammelbro
7190
Danimarca

Progettata dallo studio BIG (Bjarke Ingel Group)

Biglietti

Biglietto aree a pagamento: 26€
Combo ticket LEGO House + LEGOLAND Billund: 60€

Info

www.legohouse.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti