Prorogata fino al 5 novembre la mostra di Miró a Recanati

Joan Miró

Grande successo per “Miró. Le lezard aux plumes d’or”, che incanta grandi e piccoli. Anche soddisfatta l’assessore alla cultura Rita Soccio.

Già sono più di 4 mila i visitatori alla mostra di Miró a Recanati, aperta lo scorso 15 luglio e che sta incantando tutti, sia italiani che stranieri. Dal grande apprezzamento del pubblico, “Miró. Le lezard aux plumes d’or”, è stata prorogata fino al 5 novembre. 

Versi e immagini vibranti di colori, la perfetta coesistenza di grafismo e e immagine attraverso la serie di litografie a colori realizzata nel 1971. Un’occasione unica per ammirare un aspetto particolare dell’affascinante mondo dell’artista catalano: la sua attività come illustratore, un momento fondamentale nel suo percorso artistico.

Molto soddisfatta l’assessore alla cultura Rita Soccio:

La mostra di Miró è stata un grande successo sia in termine di qualità delle opere esposte, con apprezzamenti da parte dei cultori del Maestro catalano che non sempre hanno l’occasione di vedere opere provenienti da collezioni private, sia in termini di presenze. Vista la grande affluenza di visitatori e le tante scolaresche che in questi giorni stanno chiedendo informazioni per le visite e i laboratori, insieme ai responsabili di Sistema Museo, abbiamo deciso di prorogare la mostra fino al 5 di novembre. Miró è tra i grandi artisti forse il più amato dai bambini per le composizioni semplici e colorate che l’artista usa nelle sue opere simili al linguaggio visivo dei più piccoli.

L‘assessore ha anche annunciato i prossimi appuntamenti in programma:

“Joan Miró ha aperto questo nuovo ciclo di grandi eventi culturali nella nostra città che continuerà nel mese di dicembre con un’altra grande mostra che vedrà protagonisti Lorenzo Lotto e Giacomo Leopardi”.

Il biglietto alla mostra propone la visita al circuito di Recanati che unisce arte, poesia e musica, come un unico museo diffuso da percorrere e scoprire. Il biglietto unico comprende, oltre alla mostra di Miró, i Musei Civici di Villa Colloredo Mels, il Museo dell’Emigrazione Marchigiana, il Museo “Beniamino Gigli” e la Torre del Borgo.

Per stimolare la creatività di bambini e ragazzi, sono stati ideati due laboratori didattici ed una visita interattiva per le scuole. 

 

Credits:

“Miró. Le lezard aux plumes d’or”
15 luglio – 5 novembre 2017
Recanati, Villa Colloredo Mels

Mostra promossa da Comune di Recanati. Organizzazione da Sistema Museo. Un catalogo accompagna la mostra, con i testi di Sebastiano Guerrera.

Orari

Dal martedì alla domenica
Dalle ore 10.00 alle 13.00; dalle ore 15.00 alle 18.00

Biglietti

Intero 10 euro
Ridotto 8 euro

Info

www.infinitorecanati.it
Tel. 0744 422848
callcenter@sistemamuseo.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.