‘Ma dov’è Banksy’, sapremo mai la verità?

Libro 'Ma dov'è Banksy?'

È stato pubblicato il libro che racconta l’opera e l’evolversi dell’arte di questo Robin Hood dell’era moderna.

Arriva in librerie ‘Ma dov’è Banksy?’, il libro editto da L’ippocampo che ripercorre tutta la carriera di uno tra i protagonisti della street art degli ultimi tempi. 

Un artista fortemente riconosciuto ma altrettanto sconosciuto, ancora oggi. Da Damien Hirst, con il quale ha collaborato qualche volta, allo scrittore Thierry Guetta; dall’artista di strada Robin Gunnigham o il frontman della banda Massive Attack, Robert Del Naja, fino all’ipotesi che Banksy possa essere anche una donna. Banksy rimane ancora avvolto nel mistero.

Ma dov'è Banksy pagina

© www.ippocampoedizioni.it

Ma dov’è Banksy?’ racconta dagli esordi nel 1999 a Dismaland (2015) fino alle creazioni più recenti realizzate nel 2016 e nel 2017 come “The Walled Off Hotel” a Betlemme.

L’opera offre un’analisi approfondita in modo cronologico di ogni opera, la sua genesi e i molteplici livelli di significato. 

Viene anche documentato l’evolversi di questo fenomeno planetario grazie ad una serie di mappe con le coordinate geografico-cronologiche dei suoi lavori, dagli interventi nei musei alle aste memorabili di alcuni suoi pezzi.

Ma dov'è Banksy pagina mappa

© www.ippocampoedizioni.it

 

Info: www.ippocampoedizioni.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.