Record per la spesa dei turisti in Massachusetts nel 2016

Print Friendly, PDF & Email
Massachusetts

Positivi i risultati sul turismo in Massachusetts durante l’anno scorso: incrementa la spesa dei visitatori nazionali ed internazionali.

Massachusetts ha ricevuto 28 milioni di visitatori nazionali ed internazionali nel 2016, i quali hanno speso una cifra record pari a 20.7 Miliardi di dollari. Queste le stime dei nuovi rapporti rilasciati dalla United States Travel Association (USTA) e dallo U.S. Department of Commerce. 

Sono stati generati 1.4 Miliardi di dollari in tasse locali e statali (un incremento del 5.1% rispetto al 2015) dalla spesa diretta dei 20.7 Miliardi di dollari.

La spesa del turismo nazionale in Massachusetts l’anno scorso é stata di 17.9 Miliardi di dollari, un incremento del 2.4% rispetto all’anno precedente 2015. Invece, la spesa dei visitatori internazionali corrisponde a 2.8 Miliardi di dollari, un incremento del 3.1%. 

I posti di lavoro nel settore del turismo hanno registrato una crescita: 4.100 in più rispetto al 2015, totalizzando nel 2016 un totale di ben 139.100. 

Il Segretario dello Sviluppo per House and Economic, Jay Ash, spiega:

Il lavoro é essenziale ad un’economia forte in Massachusetts. I 4.100 posti di lavoro  prodotti nel 2016 rappresentano sia posizioni d’apprendistato che professioni a livello manageriale e percorsi di carriera tali da dimostrare la vitalità dell’industria del turismo nel Commonwealth“. 

L‘Executive Director del Massachusetts Office of Travel & Tourism (MOTT), Francois-Laurent Nivaud, conferma:

Il Massachusetts continua ad essere una destinazione globale grazie alla sua economia innovativa, ai college ed ai centri della medicina, alla cultura, storia ed alla sua bellezza naturale.”

 

Info: Massachusetts Office of Travel & Tourism 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Anas: ecco il piano Esodo Estivo 2018

Roma. Anas ha programmato, per l’inizio dell’esodo estivo, una serie di attività e misure per facilitare gli spostamenti dei vacanzieri lungo i 26.000 chilometri della ...
Vai alla barra degli strumenti