Roma al World Cities Culture Summit di Seoul

Roma Capitale al World Cities Culture Summit di Seoul. Il vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Luca Bergamo interverrà il 2 novembre nella sessione plenaria insieme agli assessori della cultura di New York, Seoul e Chengdu.

Seoul presenterà i risultati di una ricerca mondiale sulla relazione tra felicità/qualità della vita dei cittadini e partecipazione alla vita culturale, gli assessori alla cultura delle altre tre metropoli si confronteranno, insieme al rappresentante della capitale sud coreana, su queste tematiche.

Roma sarà tra gli attori principali dei tre giorni di summit animati da sessioni di lavoro per confrontarsi su diversi temi, come le forme di finanziamento alla cultura a livello cittadino, i processi partecipativi per la definizione di politiche culturali, il ruolo dell’arte e degli artisti per la crescita sociale e culturale della città, la relazione tra arte, scienza e nuove tecnologie.

Saranno 80 i delegati al summit in rappresentanza dalle 30 città più grandi del mondo, tra cui Amsterdam, Buenos Aires, Hong Kong, Istanbul, Londra, Milano, Mosca, Parigi, San Francisco, Sydney, Tokyo. Questa rete di città è promossa e presieduta dall’assessore alla Cultura di Londra, Justine Simons, con l’obiettivo di permettere uno scambio diretto di esperienze che vengono raccolte e divulgate dai report pubblicati ogni anno dal World Cities Culture Forum.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Palazzo Barberini: altre 11 sale aperte al pubblico
La Corea del Sud e le Olimpiadi invernali
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Tutte le bufale sul virus cinese

Con l’aumentare dell’attenzione generale e dei timori collegati alla pandemia stanno ovviamente aumentando anche le notizie false e allarmistiche. In Italia, in Europa e nel ...