Roma ci riprova: pubblicato il bando per il Capodanno 2018

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Iniziata la partita per il prossimo Capodanno. Lunedì scorso è stato reso noto l’avviso pubblico per “La Festa di Roma 2018”, come è stata chiamata.

Bando del Dipartimento Cultura finalizzato alla ricerca del soggetto organizzatore di un evento nell’area del Circo Massimo.

L’intenzione sembra quella di resuscitare il concertone nella storica area romana, lì dove l’anno scorso, per questioni logistiche, è venuto a mancare. Il 2017 sarà infatti ricordato per il Capodanno mancato, colpa della fuga, all’ultimo minuto, di sponsor e organizzatori.

A nulla sono bastati i 50 mini concertini, rivendicati dalla Raggi, sparsi per la città. I cittadini e i turisti volevano un unico mega evento.

Ecco così spiegata la scelta del bando. Gli organizzatori privati interessati a partecipare alla gara hanno tempo fino al 31 ottobre per candidarsi e presentare un progetto.

La realizzazione dell’evento sarà a carico dei privati che avranno però “vantaggi economici indiretti”, come quelli di utilizzare degli spazi intono all’area della festa per attività commerciali quali vendita di cibo e bevande.   

La festa di San Silvestro dovrà svolgersi dalle 21 fino alle 2 del primo gennaio, con il coordinamento artistico affidato alle istituzioni e agli enti che si occupano di cultura.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Befana in Piazza Navona: pubblicato il bando
“Festa di Roma”: online l’avviso pubblico
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti