Roma, Lungotevere: crolla un pino su un taxi. Uomo ferito

 

Roma, in Piazza delle 5 giornate sul Lungotevere, poco distante del centro storico, è crollato un pino su tre auto ferendo un uomo che si trovava in un taxi. L’uomo non è in gravi condizioni ed è stato portato al pronto soccorso con codice giallo. Per la rimozione dell’albero è arrivata sul luogo una squadra di vigili del fuoco.

Abbiamo presentato in Fabbrica Roma un piano. – dichiara l’assessore all’Ambiente di Roma, Pinuccia Montanari. – Stiamo valutando quanto è necessario per lavorare bene su tutto il verde di Roma. Abbiamo stimato più di 110 milioni di euro per gestire bene il verde come va gestito in una città come Roma“. 

Italia Nostra, Sos per alberi della Capitale in una nota dichiara:Anche oggi un pinus pinae sul Lungotevere all’altezza di Piazza delle 5 giornate si è schiantato coinvolgendo tre autovetture in transito e provocando il ferimento, per fortuna non grave, di uno dei conducenti. Le alberature cittadine a Roma, come ha dichiarato molte volte, troppe volte, Italia Nostra sono oltre l’emergenza. Forze straordinarie devono essere messe in campo anche con la collaborazione del Comando Unità Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare dei Carabinieri, di alta competenza e professionalità, per una diagnosi immediata sugli esemplari a rischio schianto e la messa in sicurezza sia per gli esemplari che per i cittadini“.

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti:

Roma e la lotta all’abusivismo commerciale
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.