Roma Metro C: chiusura anticipata fino a dicembre

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Prorogati fino al prossimo 21 dicembre i lavori della metro C, che inizialmente secondo i programmi avrebbero dovuto concludersi il 27 ottobre.

Lo stop anticipato alle ore 20.00 è necessario per completare i collaudi per lo snodo di tra linea A e linea C, spiegano i Servizi per la Mobilità della Capitale.

La stazione di San Giovanni fa già parte della linea A della metropolitana e si appresta a essere uno snodo importante sullo stampo di Termini (linea A e linea B). Bisogna però considerare che lo scambio tra metro A e metro C potrebbe avrebbe già fatto sorgere alcune problematiche.

La linea C è nuova, senza conducente e con porte-antisuicidio: il passaggio da un treno automatizzato a una linea tradizionale come quella arancione potrebbe richiedere addirittura lavori di ristrutturazione della metro A.

Come al solito saranno attive le due linee di bus navetta sostitutive: la Mc2 San Giovanni – Lodi – Parco di Centocelle e la Mc5 San Giovanni – Lodi Metro C – via Casilina – Pantano Metro C.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Il lato inedito di Monet in mostra al Vittoriano
Musei, mostre e spettacoli: biglietti anche nei Punti informativi
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti