Ecco le tendenze travel per i viaggiatori durante l’autunno 2017

Lucca, preferita tra i viaggiatori nazionali

Quali città preferiscono gli stranieri e quali gli italiani? Quanti giorni trascorre ogni tipologia di viaggiatore? Trivago risponde.

Sempre è un buon momento per una staccare dalla vita quotidiana e partire per un paio di giorni o tre. Sia italiani che stranieri, a tutti piace andare in viaggio anche per pochi giorni. 

Trivago ha pubblicato il report sui viaggi d’autunno 2017 esaminando le ricerche alberghiere in Italia dal 1 ottobre al 30 novembre. Vediamo ora le preferenze dei viaggiatori rilevate dallo studio. 

Generalmente, gli italiani si rimettono in viaggio per piccole fughe, in media di 3 notti. Gli stranieri preferiscono i ponti e festività per visitare le principali città d’arte e località balneari italiane, trascorrendo in media un giorno in più. 

Per quanto riguarda la top 10 d’autunno, Roma rimane sempre la preferita per italiani e turisti provenienti dall’estero. Da un’altra parte, il turismo interno sembra preferire le città d’arte a quelle balneari, come Lucca o Verona. 

Invece, le mete più gettonate dai viaggiatori stranieri sono quelle balneari (come le coste campane, siciliane e sarde), in cui trascorreranno in media dai 5 ai 7 giorni di vacanza.

Sicilia , preferita tra i viaggiatori stranieri

© Cosmopolitan

Per ulteriori statistiche e grafici, potete consultare il report sul sito ufficiale della compagnia. 

 

Info: www.trivago.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.