Turismo: eccellenza delle donne nelle imprese

Palermo. Nel secondo trimestre del 2017 in Italia sono presenti oltre 459 mila imprese che svolgono attività turistiche, pari al 7,6% delle imprese totali. Di queste il 29,7% – quasi 1 su 3 – sono gestite da donne.

E’ quanto ha affermato Patrizia Di Dio, presidente nazionale Terziario Donna e presidente Confcommercio Palermo in occasione della presentazione di una ricerca Confcommercio Unioncamere al 4/o Forum di Terziario Donna a Palermo.

“Una ricerca” – aggiunge – “che ci ha dato risultati sorprendenti per quello che è l’impegno e la presenza delle donne che fanno impresa nel turismo e che stanno guidando la ripresa in questo settore”.

“Donne” – spiega – “che sono calate in questa ‘economia della bellezza’ che si esprime con la cultura d’impresa che sa guardare lontano e che promuove comportamenti virtuosi sempre più attenti all’individuo e alla comunità, permeata delle specificità femminili di cura, visione dell’altro, ‘ricerca di senso’, coraggio, istinto ecologico, cultura, relazioni, solidarietà”.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Una compagnia aerea indiana vieta posti centrali alle donne per evitare molestie
“Più libri più liberi” approda alla Nuvola Fuksas
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.