Turismo: Roma presente al TTG di Rimini con un’area dedicata alla sostenibilità

Roma. Una strategia di promozione turistica più attenta alla sostenibilità. E ancora, l’innovativa scena dell’enogastronomia romana, lo charme dei nuovi hotel romani, le grandi mostre, i nuovi prodotti e le guide dedicati ai turisti, la formazione dedicata agli operatori turistici, le iniziative di co-marketing.

Sono alcuni dei temi protagonisti nello spazio “Roma Capitale” al TTG Incontri che si inaugura oggi alla Fiera di Rimini (fino al 14 ottobre).

L’area espositiva della Capitale è quest’anno dedicata alla sostenibilità per raccontare la bellezza della Città Eterna, il suo inestimabile patrimonio storico-architettonico, i progetti di innovazione sul fronte della comunicazione digitale, la collaborazione pubblico-privato per incentivare il turismo, con particolare attenzione a quello congressuale e alla nascita del Convention Bureau di Roma e del Lazio.

Nei suoi 100 metri quadrati, lo spazio “Roma Capitale”, iconicamente dominato da immagini del Colosseo e del Tevere, ospita 25 operatori romani che avranno a disposizione delle postazioni personalizzate necessarie ad incontri con la clientela professionale.

Nell’Anno internazionale della sostenibilità, Roma Capitale sta investendo sul fronte dell’accoglienza, puntando a orientare gli operatori turistici specializzati verso la conoscenza di itinerari alternativi che consentano di ridurre l’impatto dei flussi sulle aree turistiche della Capitale più congestionate. Vogliamo qualificare la filiera turistica, con un obiettivo prioritario: offrire la migliore esperienza di viaggio a chi sceglie Roma. Con la partecipazione alle fiere di settore al fianco delle imprese romane proponiamo ai tour operatori strumenti per far crescere il turismo della Capitale”, dichiara l’Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Adriano Meloni.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Turismo&Promozione: online il nuovo sito di Roma Pass
Turismo-Fiera di Rimini: attese 70 mila presenze da tutto il mondo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.