Ecco il nuovo sito online della Toscana

Screenshot visittuscany.com

Arriva VisitTuscany, l’ecosistema digitale della destinazione con un’immagine rinnovata e tante novità.

Il tutto a disposizione del sistema toscano del turismo grazie a Visittuscany.com, il nuovo sito online della destinazione. Con più di 9.000 contenuti, in italiano e inglese, tra schede, itinerari, proposte di viaggio, eventi ed enogastronomia, offre un’esperienza più immersiva ed efficace.

È un progetto di Regione Toscana, realizzato da Fondazione Sistema Toscana con la collaborazione di Toscana Promozione Turistica. Sostituisce www.turismo.intoscana.it.

Screenshot visittuscany.com

© visittuscany.com

Qui potrete scoprire 310 località per quasi 1.700 attrazioni, specialità enogastronomiche e artigianali, eventi ed itinerari. Da scaricare tutto sul proprio smartphone per poter percorrerli dopo a piedi, in bici, in moto o in auto. 

È anche possibile scegliere tra i contenuti a seconda delle stagioni, dei propri interessi o della posizione geografica.

Contenuto, esperienza ed identità, i tre concetti chiave che hanno guidato la progettazione del nuovo sito. VisitTuscany punta a restituire al visitatore l’essenza di una terra che esprime ovunque bellezza e armonia, in ogni stagione dell’anno, grazie ad un’esperienza di navigazione semplice, intuitiva ed accessibile.

L’architettura del sito è stata pensata per garantire la massima accessibilità delle informazioni, offrendo sempre contenuti dinamici, georeferenziati ed arricchiti dalle impressioni di chi c’è già stato grazie ai contenuti social.

Tra le novità, la sezione MAKE. È il back-office digitale che coinvolge tutti gli attori dell’ecosistema digitale turistico, grazie a cui comuni, enti ed associazioni di promozione turistica o culturale possono promuovere contenuti ed eventi. Le imprese che a vari livelli si occupano di turismo possono usufruire della sezione Offerte per le loro promozioni.

 

Info: www.visittuscany.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti