Ecco i 5 must per gli hotel che vogliono distinguersi online

I canali per promuovere gli alberghi secondo Wanup

Wanup propone alcuni strumenti utili in grado di valorizzare le strutture alberghiere partner per differenziarsi tra le molteplici proposte.

Oggi i viaggiatori si trovano davanti un’ampia offerta di hotel tra qui scegliere per prenotare la vacanza o il viaggio d’affari. Per aiutare gli alberghi a differenziarsi rispetto agli altri, Wanup propone promuovere la propria struttura attraverso questi cinque canali: 

  • Sito web di qualità e ben indicizzato. È fondamentale avere un sito web allineato con i parametri richiesti dai motori di ricerca per acquisire visibilità, con: contenuti elaborati, connessione ai social media più popolari e integrazione a sistemi informatici dedicati all’analisi dei dati, al forecasting tariffario e alla prenotabilità semplificata. 
  • Booking Engine. Offrire un booking engine completo, connesso ai maggiori channel manager, intuitivo e flessibile per creare offerte personalizzate con l’obiettivo di ottimizzare il proprio revenue management. 
  • Rapporto con la Clientela. Mettere a disposizione dell’utente un front desk attento alle proprie esigenze per la sua fidelizzazione. Qui è importante avere un buon CRM per poter segmentare la clientela ed evidenzairne le preferenze.
  • Servizi. I dettagli come pulizia camere, food & beverage e servizi di connettività WiFi facilmente accessibili sono sempre più al centro delle preferenze di prenotazione e ottimizzano il valore delle recensioni online. 
  • Visibilità e Networking. Buona parte degli hotel riceve dal mercato online oltre il 70% delle prenotazioni. Riuscire a dirottare la potenziale clientela verso una prenotazione diretta è sempre più complesso e costoso, per cui aderire ad un programma di fidelizzazione alberghiera per hotel indipendenti permette di entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti.

Wanup ha anche ideato un set di tecnologie gratuite per aiutare gli hotel partner a sviluppare il proprio business in un mercato sempre più competitivo. Tra questi, l’Extranet connesso ai maggiori channel manager, il Booking Engine, il CRM e il Wi-Fi portal personalizzato.

 

Info: www.wanup.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.