Un weekend d’autunno a Formentera all’insegna del relax

Formentera

Prendetevi due giorni e venire nella più rilassante delle isole Baleari, da non perdere in qualsiasi momento dell’anno. 

L‘atmosfera di infinita tranquillità della più piccola delle Baleari la rende l’isola perfetta per chi vuole rigenerarsi. Un paradiso terrestre, dichiarato Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, con lunghe spiagge, cale dorate ed acque cristalline. 

Per gli amanti delle escursioni e della natura ci sono 32 percorsi verdi, da fare a piedi o in bici, per andare alla scoperta delle più belle località dell’isola. Il modo di ammirare la vegetazione tipica, l’architettura popolare e la fauna locale, oltre agli splendidi panorami dell’isola.

Percorsi Verdi, Formentera

© formentera.es

Imperdibili anche le feste sulla spiaggia, i mercatini hippy e i piccoli club. Sono tanti i locali all’aperto per vivere il mare e la natura in un’atmosfera raffinata e godersi l’isola anche la sera.

Uno tra gli appuntamenti must, il Formentera Zen (dal 12 al 15 ottobre presso il complesso di bungalows Talaya Formentera). La terza edizione della manifestazione propone come tema principale il rapporto dell’uomo con la realtà e le convenzioni sociali.

Formentera Zen

© visitformentera.com

In programma workshop, mostre fotografiche e letture di testi per accompagnare i partecipanti attraverso un percorso di presa di coscienza di ciò che siamo.

 

Info: www.formentera.es

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.