Long-weekend d’autunno in Massachusetts

Un long-weekend autunnale in Massachusetts e Boston: l’autunno coi suoi colori appare sul fogliame agli inizi del mese, regalando macchie di oro e rosso che illuminano il paesaggio.

La stagione della regata di canoa sul fiume Charles dei maggiori college del mondo – la Head of the Charles Regatta – delle passeggiate artistiche, mostre, crociere autunnali. 

Una stagione stimolante per camminare nelle caratteristiche strade di ciottolato contornate da antiche eleganti dimore a Beacon Hill e nel South End. Le Jack O’Lantern sulle soglie delle case regalano un atmosfera suggestiva; i cimiteri stregati dell’epoca coloniale ricordano che s’avvicina Halloween e Salem la città stregata è vicinia passo.

Fort Point Open Studios è un evento che si svolge tradizionalmente ogni anno in autunno a Boston  dal 13 Ottobre nel pomeriggio, poi il 14 ed il 15 Ottobre dalle 12.00 alle 18.00 e nella zona di Fort Point nel quartiere del South Boston Waterfront.

Fate una sosta alla FPAC Gallery al 300 Congress Street, prendete una cartina che vi mostra oltre 150 open studios in 14 edifici location pop-up. 

Spettacoli, attività manuali artistiche e altri eventi s’alternano nel weekend: è bello passeggiare tra magazzini di fine ‘800 ed inizio ‘900 ora riadattati a studi di artisti. Si esplora, si scambiano due parole con gli artisti, si compra un pezzo d’arte creato da uno dei talenti emergenti o già noti. L’evento è gratuito.

Ci si diverte anche immergendosi nella coinvolgente visita al Boston Tea Party Ships & Museum, o nel sempre gettonato Boston Children’s Museum. Il quartiere affascina ed il richiamo è forte per un’esperienza gastronomica in uno dei tanti ristoranti nel panorama dell’eccellenza culinaria e degli Chef acclamati del Massachusetts. 

Cucina creativa e buone vibrazioni con scena ristorativa di tendenza. Blue Dragon “Asian gastropub” dello Chef Ming Tsai serve una scelta di piccoli piatti Asian fusion con ottimo sake, birre artigianali, vini e cocktail. Prenotando per tempo si può godere di un omakase dinner con creazioni fuori menù, fatte espressamente per un massimo di 4 ospiti, seduti direttamente alla cucina a vista. Row 34 con ambiente meno formale fa leva ugualmente sul pescato fresco d’impeccabile qualità. In un’ex-fabbrica d’acciaio, spazio indoor raffinato e patio outdoor per le belle giornate: raw bar per ostriche e frutti di mare con salsine della casa, altrimenti un lobster roll che si dice sia il migliore di tutta Boston.

Menton è il gioiello della corona del mini impero della ristorazione bostoniana della chef Barbara Lynch, l’unico ristorante di Boston ad aver conquistato 5 stelle dalle svariate classifiche: offre un’esperienza culinaria superlativa. Due i menù a prezzo fisso con 8 portate ed abbinata di vini in opzione. 

Allo steso indirizzo di Sportello c’é Drink che completa la triade di Barbara Lynch in questo quartiere: scegliete l’alcolico o il gusto preferito ed il barman vi servirà un vino selezionato o un cocktail creato specialmente per voi.

Completate in maniera spettacolare il vostro Ottobre a Boston con un giro divertente nei pub di Boston con un pass di 3 giorni Pub Crawls Boston per i bar del quartiere di Faneuil Marketplace: intrattenimento assicurato!

Salpate a bordo di Haunted Ghost Ship per un party-crociera Halloween nel Boston Harbor. E se il soprannaturale non vi spaventa, partecipate al Haunted Footsteps Ghost Tour a Salem, che raggiungerete a bordo di un comodissimo traghetto da Boston.

Fonte: Ufficio del Turismo del Massachusetts

Potrebbe interessarti:

Un magico weekend a Praga
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.