24 ore tra le meraviglie di Marrakech

Medersa di Ben Youssef, Marrakech

Dagli storici siti culturali della Medina al nuovo museo di Yves Saint Laurent. Ecco delle proposte da non perdere nella città rossa.

Se vi piace l’arte e siete anche amanti delle passeggiate all’aria aperta, di seguito vi presentiamo qualche spunto per un tour a piedi di 24 ore alla scoperta dei tesori di Marrakech:

  • Museo della Fotografia, dove potete tornare indietro nel tempo ammirando l’ampia collezione di foto in bianco e nero scattate in Marocco tra il 1870 e il 1960. Godetevi il meraviglioso panorama a 360° sulla Medina dalla terrazza, mentre assaporate un delicato tè alla menta. 
  • Medersa di Ben Youssef, al tempo la maggior scuola coranica di tutto il Nordafrica. Un capolavoro di architettura ispano-moresca, che vi affascinerà con il suo mosaico di piastrelle in cinque colori (le zellij), archi in stucco, finestre in legno di cedro ed una mirhab, la nicchia che indica la direzione della Mecca.
Medersa Ben Youssef, Marrakech

© www.medersa-ben-youssef.com

  • Le Jardin Secret, due giardini realizzati da Tom Stuart Smith. Perdetevi neGiardino Islamico tra piante dal significato religioso come fico, ulivo, palma da dattero e melograno, o andate alla scoperta di piante provenienti da mondi lontani nel Giardino Esotico.
  • L’art de vivre, il museo dedicato all’arte del profumo in Marocco. La visita vi permetterà di scoprire il processo completo di creazione delle fragranze.
  • Giardini Majorelle, realizzati per incarico del pittore francese Jacques Majorelle. È il paradiso per gli amanti della natura grazie ai meravigliosi agavi e cactus che ci sono.
  • Museo dedicato allo stilista Yves Saint Laurent, meraviglia architettonica disegnata dallo studio francese Studio KO. Sono sempre in programma numerose mostre temporanee

 

Info: www.dardarma.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.