A Roma e Milano, in arrivo i cine-concerti dedicati a Harry Potter

A dicembre Roma e Milano saranno le location ufficiali del secondo capitolo delle serie dei cine-concerti dedicati a Harry Potter che l’Orchestra Italiana del Cinema sta eseguendo dall’anno scorso, in esclusiva italiana, nella nostra penisola.

Il secondo capitolo della sala sbarca così in Italia, dopo il fortunato tour che in Cina ha registrato il sold out in alcuni tra i più prestigiosi spazi culturali dell’area di Shangai e Nanchino, esattamente vent’anni dopo dalla pubblicazione del primo libro della Rowling.

La serie di concerti dedicati al celebre maghetto è cominciata nel giugno del 2016 con Harry Potter e la pietra filosofale™ in concerto e prevede di organizzare, entro il 2018, centinaia di spettacoli in oltre 35 paesi in tutto il mondo.

L’1, 2 e 3 dicembre sarà la volta dell’Auditorium della Conciliazione di Roma, mentre il 27 e 28 dicembre il Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Nelle stesse prestigiose cornici che hanno registrato a pochi mesi di distanza il sold out del debutto della “Pietra Filosofale”, la formazione di oltre 80 elementi d’orchestra diretta dal Maestro Justin Freer interpreterà dal vivo, in sincrono con le immagini il secondo capitolo della saga, Harry Potter e la Camera dei Segreti™.

Si tratta di un’esperienza unica che farà rivivere la magia del film in alta definizione tramite uno schermo di ben 14 metri e riproporrà, in contemporanea alle immagini della pellicola, la colonna sonora del Premio Oscar John Williams, che per questo specifico film ottenne una nomination al Grammy Award (2004).

 

Credits: L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, è realizzato in collaborazione con MIBACT, Ambasciata Britannica in Italia, Consolato Generale Britannico e Department for International Trade. 

Date:

Venerdì 1 Dicembre – ore 20
Sabato 2 Dicembre – ore 15 e ore 20
Domenica 3 Dicembre – ore 18

Orchestra Italiana del Cinema diretta da Justin Freer

Auditorium Conciliazione 
Via della Conciliazione, 4 – 00193 Roma

Mercoledì 27 Dicembre – ore 20
Giovedì 28 Dicembre – ore 15 e ore 20

Orchestra Italiana del Cinema diretta da Christian Schumann

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 – Milano

Info utili: i biglietti sono attualmente in vendita sul sito www.ticketone.it

Fonte: Ufficio Stampa Elisabetta Castiglioni

Potrebbe interessare:

Dal 15 novembre apre a Bologna Fico Eataly World
La magia del periodo natalizio a Copenaghen
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.