In arrivo la Vi edizione dell’anticonformista Festival letterario dedicato al mondo del noir

Roma. L’11 novembre si inaugura la Vi edizione del Festival letterario dedicato al mondo del noir, il “Tolfa Gialli&Noir” organizzato dall’Associazione Culturale Chirone con il sostegno della Fondazione CARICIV –  Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

Una manifestazione anticonformista, rivoluzionaria nel suo genere, dall’assetto scenografico e teatrale, in cui gli ospiti e i protagonisti del Festival sono coinvolti in prima persona con improvvisi interrogatori, colpi di scena, test e performance letterarie.

Un format che ha letteralmente conquistato il pubblico del Festival e i suoi partecipanti, riuscendo a toccare tematiche profonde e attuali con un giusto balance tra divertimento e serietà e un forte coinvolgimento degli spettatori.

Il primo dei due appuntamenti – sabato 11 novembre – è dedicato al “Premio Lettarario Glauco Felici – Tolfa Gialli&Noir Fondazione CARICIV” giunto alla IV edizione e dedicato ai giallisti italiani under 45.

Quest’anno il Premio avrà un valore emozionale ancora più grande, ricorrendo il quinto anno dalla scomparsa dell’ideatore del Festival Glauco Felici, uno dei più importanti traduttori e ispanisti italiani del secondo Novecento.

Il Festival è stato ideato da Glauco Felici e da Antonella Biondi, con l’obiettivo di promuovere la scrittura e la letteratura dedicata al mondo dei gialli, sia a livello italiano che internazionale, attraverso una serie di incontri tra scrittori e pubblico in un assetto teatrale e con una atmosfera surreale, enfatizzando temi, personaggi ed autori attraverso particolari scenografie, musiche, ospitato.

 

Info evento:

11 novembre ore 21 – ingresso gratuito
Teatro Claudio – viale d’Italia, 102  Tolfa (Rm)
Sito: www.tolfagiallienoir.it

 

Fonte: Ufficio stampa Fiorenza Gherardi De Candei

Potrebbe interessare:

Twin Peaks e i ‘segreti’ delle sue location
La Roma nascosta e autarchica di Nanni Moretti

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.