Un weekend di dicembre nelle Baleari all’insegna della famiglia

Formentera, Isole Baleari in inverno

Anche dicembre è il mese ideale per scoprire l’arcipelago tra le tante attività culturali dedicate a grandi e piccoli. 

Le isole Baleari sono la destinazione giusta anche a dicembre, poiché le giornate sono più corte ma le temperature non sono ancora rigide. Se volete staccare dalla routine e partire un paio di giorni, ora vi presentiamo alcune idee per vivere al meglio ogni isola dell’arcipelago, anche in inverno.

  • Relax nella mistica Maiorca:

Andate alla scoperta dei tanti presepi di Palma che vengono esposti nei conventi, chiese e centri culturali della città. Tra i quali, quello napoletano del XVIII secolo di Palau March o il presepe tradizionale maiorchino a forma di isola del Centro Culturale di sa Nostra. 

Potete anche soggiornare nei santuari dell’isola se volete vivere una full immersion spirituale con delle viste mozzafiato. Sono numerosi i santuari in cui è possibile pernottare, come il Santuari de Cura o il Santuari di Lluc

Santuari de Cura a Maiorca, nelle Baleari

© www.santuaridecura.com

  • Rivivere la storia di Minorca ed Ibiza:

Numerose le attività e gli itinerari rivolti agli appassionati di storia, che potranno ripercorrere gli avvenimenti storici che hanno segnato lo sviluppo delle isole. A Minorca, tra le tante possibilità, potete percorrere l’itinerario militare (a piedi, in bicicletta, in buggie o a cavallo) per scoprire la storia dell’isola mentre si gode di una panoramica spettacolare della costa.

Anche Ibiza, oltre alle meravigliose spiagge isolane, regala tesori architettonici imperdibili, come le chiese bianche, le mura di Dalt Vila o la necropoli punica di Puig des Molins.

Puig des Molins in Ibiza, Baleari

© ibiza.travel

  • Immersi nella meravigliosa natura di Formentera:

Lasciatevi coinvolgere dalla pace e la tranquillità che regnano in questa magica isola. Scoprirete paesaggi meravigliosi, ad esempio, attraversando alcuno dei 32 itinerari verdi che l’isola offre ai visitatori.

Percorribili a piedi, in bicicletta o attraverso la pratica del Nordic Walking, vi porteranno alla scoperta di migliaia di tesori naturali come le acque rosee di Ses Salines o il Faro de La Mola.

Faro de la Mola a Formentera, nelle Baleari

© www.formentera.co

 

Info:

www.infomallorca.net
www.menorca.es
www.ibiza.travel
www.formentera.es

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.