Sciare in Canada sulle Whistler Blackcomb Mountains

Avete mai pensato di andare a sciare in Canada? Con Canada Experience ora è possibile andare alla scoperta delle famose piste da sci in British Columbia sulle Whistler Blackcomb Mountains dove si è appena aperta la stagione invernale.

Whistler Blackcomb, conosciuta come la più nota località sciistica del Nord America che dista un’ora di auto di Vancouver, è una meta cosmopolita e comprende due aree: Whistler e Blackcomb con le rispettive montagne omonime separate da una vallata. Tra i plus della destinazione spiccano i 39 impianti di ultima generazione, un sistema integrato di 200 piste per tutti i gusti e livelli che si snodano dai 676 metri fino ai 2.284 metri di altitudine usufruibili con un unico skipass. Numerosi resort, ristoranti e locali completano l’offerta e animano il soggiorno nella cittadina. Da non perdere la telecabina PEAK 2 PEAK Gondola, sospesa sulla valle per 4,4 km, che collega i due versanti permettendo il trasferimento da una montagna all’altra godendo di un meraviglioso panorama.

Famose le piste Couloir Extreme, canalone stretto di Pakalolo, e il “Whistler Olympic Park” location dei Giochi Olimpici Invernali (Vancouver 2010). La zona consente anche di effettuare numerose attività outdoor come la slitta trainata dai cani o l’ heli-ski per raggiungere vette spettacolari.

Canada Experience propone il pacchetto Sciare in Canada di 8 giorni in Canada nella provincia British Columbia. Si raggiunge Whistler da Vancouver, sono solo 120 Km di distanza e si è già nel cuore delle piste di sci. Quote a partire da euro 3.495 a persona comprensive di volo A/R dall’Italia per Vancouver, transfer collettivi da aeroporto di Vancouver a Whistler e viceversa, 7 notti in camera doppia standard presso Delta Hotels by Marriott Whistler Villlage Suites, Ski-pass per 7 giorni, deposito per gli sci e tasse locali.

Info: canadaexperience.it

Potrebbe interessarti:

Stagione sciistica 2017/2018 : l’Alpelusia /San Pellegrino entra nel firmamento dello sci internazionale
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.