Capodanno: le top destinations di TgTourism

Print Friendly, PDF & Email

Cosa fai a Capodanno? Domanda che ogni anno angoscia milioni di italiani. Per non arrivare con la solita acqua alla gola, noi di TgTourism vi suggeriamo alcune proposte per un San Silvestro indimenticabile.

Tenete d’occhio i prezzi migliori, che ancora per questo mese sono abbordabili, scegliete il miglior pernottamento tra hotel e airbnb, e poi chiudete la valigia pronti a partire.

Ecco la nostra top 7!

Berlino

I Berlinesi adorano il Capodanno e quello di Berlino è uno dei più grandi al mondo. Qui si preferisce festeggiarlo ‘fuori’, nelle piazze e lungo le strade della città, alla Porta di Brandeburgo e alla Colonna della Vittoria.

Le celebrazioni del nuovo anno prevedono spettacoli musicali, dj set, spettacoli di luce e stand gastronomici con cibo proveniente da tutto il mondo.

Lisbona

Meta frizzante, economica e giovanile, il Capodanno a Lisbona è vera movida!

Barrio Alto e l’Alcantara sono sicuramente i miglior quartieri per festeggiare, vere zone giovani con numerose discoteche e locali notturni.

Granada

Granada è la gemma dell’Andalusia, con la Sierra Nevada alle spalle e il mare della Costa Tropicale che la separa dall’Africa.

Sicuramente non è tra le mete più diffuse della Spagna, ma proprio per questo conserva tutto il suo fascino fiabesco.

Dall’Alhambra all’Albacin e al Sacromonte, tante le attrazioni della città che vi lasceranno a bocca aperta!

Barcellona

La capitale catalana è la meta ideale per la notte di San Silvestro, piena di locali di tutti i generi e dall’intensa vita culturale.

Tra le feste in Plaza Catalunya e Plaça de Toros Monumental, concerti, cenoni e gli eventi nei locali tante le attrazioni e le proposte all’insegna di un viaggio indimenticabile.

Montagna, Trentino Alto Adige

La montagna è sempre una meta richiesta, vuoi per i romantici paesaggi innevati e le tante attrazioni tra le piste da sci.

Il Trentino poi è davvero la destinazione perfetta per trascorrere in allegria la notte di San Silvestro, tra feste in piazza, fuochi d’artificio ed eventi speciali.

Bologna

Bologna è la migliore città d’Italia per festeggiare tutta la notte, all’insegna del gran divertimento.

Dalla grande festa in Piazza Maggiore, ai tanti locali del centro storico dove ballare fino a tarda notte, siamo certi che non vi annoierete!

Palermo

Per il clima mite e il panorama mozzafiato, Palermo è l’ideale per chi desidera una meta alternativa per l’ultimo dell’anno.

Tra cenoni sontuosi con la più buona cucina italiana, la festa in piazza Castelnuovo e i fuochi d’artificio, ne resterete di certo ammaliati!

 

Potrebbe interessare:

Dove andare a Natale? Le top destinations di TgTourism
Novembre è il mese migliore per prenotare le vacanze di Natale
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti