Cresce la Giordania sul mercato italiano

Continua la crescita della Giordania sul mercato italiano. Il trend positivo, iniziato dalla fine del 2016, ha prodotto anche nel periodo estivo e autunnale numeri di un certo riguardo che, tenuto anche conto delle prenotazioni per le vacanze invernali, fanno davvero ben sperare per il prossimo anno.

Queste le cifre dell’incremento degli ultimi tre mesi: agosto + 65,9%, settembre + 39,2%, ottobre + 62,8%. Il dato complessivo dei 10 mesi del 2017 vede una crescita attestarsi a + 45,7% con gli arrivi italiani che hanno di gran lunga già superato quelli di tutto il 2016. Anno di rinnovati e forti investimenti da parte del Jordan Tourism Board che stanno producendo i suoi frutti.

Il dato positivo è dato anche dalla rinnovata spinta da parte dei tour operator e delle agenzie di viaggio che hanno intercettato il rinnovato iinteresse degli italiani verso le bellezze del Regno Hashemita, ma anche dalle continue richieste di informazioni da parte dei consumatori finali che vedono nella Giordania un paese facile da visitare.

La crescita della Giordania è anche a livello internazionale e si attesta intorno al 20% rispetto al 2016. In forte aumento anche Russia, Spagna, Cina, India e Francia.

Giordania teatro di un nuovo film con risonanza mondiale. Alladin, il fantasy musical di Walt Disney che uscirà nel 2019, girato da Guy Ritchie e che vede come protagonista Will Smith, è stato girato nel meraviglioso scenario del Wadi Rum. 

Fonte: Giordania Turismo

Potrebbe interessarti:

Asta record per il ‘Salvator Mundi’ di Leonardo

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.