Maltempo Roma: attivate squadre Protezione Civile

Print Friendly, PDF & Email

Roma. In seguito ai fenomeni di maltempo che hanno interessato la Capitale, la Protezione Civile di Roma Capitale ha attivato squadre e mezzi per operare nelle aree più interessate da criticità: Prima Porta, Ostia, l’area dell’Aniene, Corcolle, l’area di Piana del Sole. Le squadre della protezione civile sono coordinate dalla Sala Operativa di Porta Metronia che risponde alle richieste di intervento dei cittadini.

In previsione del maltempo, già nella giornata di venerdì il Dipartimento Infrastrutture (Simu – Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) ha allertato le squadre di tecnici per interventi in caso di criticità e sta monitorando la situazione nelle diverse zone della città, per predisporre disostruzioni e allontanamento delle acque meteoriche. Nel corso delle ultime settimane sono, inoltre, proseguiti gli interventi per la pulizia delle caditoie per prevenire occlusioni e allagamenti sulle principali arterie cittadine.

La Polizia Locale è intervenuta per smaltire l’intensificarsi del traffico e assistere le squadre di Vigili del Fuoco e Protezione Civile durante gli interventi.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Roma al World Travel Market per internazionalizzazione imprese di settore
Roma, pubblicato il bando per l’edizione 2017 di Musei in Musica
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti