La partnership nave+treno di MSC Crociere e Trenitalia

Nave di MSC Crociere + treno di Trenitalia,

Le due compagnie hanno firmato un’accordo che mira a contribuire allo sviluppo del settore ed a migliorare l’esperienza dei viaggiatori.

MSC Crociere e Trenitalia firmano una partnership all’insegna dell’intermodalità treno-nave agevolando il trasferimento dei croceristi verso i porti di imbarco e sbarco con soluzioni ad hoc. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza di viaggio integrata migliorare la customer experience dei viaggiatori.

Le due compagnie hanno presentato l’accordo lunedì 6 novembre a bordo di MSC Meraviglia ormeggiata presso la Stazione Marittima di Napoli. Ad annunciarlo, Leonardo Massa, Country Manager Italia MSC Crociere, e Alessandra Bucci, Responsabile Commerciale Divisione Passeggeri Long Haul Trenitalia.

La capillarità e la frequenza delle Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca), degli InterCity e delle corse regionali di Trenitalia, insieme all’offerta internazionale dei Thello, si coniugano con le esigenze dei croceristi di avere un collegamento comodo con il proprio porto di imbarco, a Genova, Venezia e Civitavecchia:

  • Sono 86 le Frecce da/per Venezia per/da le principali città italiane, insieme a quattro InterCity, due InteCity Notte e due Thello, cui si aggiungono fino a 406 corse regionali Trenitalia.
  • A Genova fermano e ripartono ogni giorno 14 Frecce, 28 InterCity, quattro InterCity Notte e 6 Thello, oltre a 268 regionali (giorno feriale).
  • In arrivo e partenza da Civitavecchia, 10 Frecciabianca, sei InterCity e due InterCity Notte, e 72 servizi regionali.

Sarà anche possibile contare su un unico biglietto treno più nave, acquistabile presso tutte le agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia e MSC Crociere.

 

Info: Ufficio Stampa MSC Crociere

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.