Natale a Roma: al via il bando per le manifestazioni nell’VIII Municipio

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Artigianato natalizio accanto a eventi ricreativi per piccoli e grandi. In vista delle festività natalizie, è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di aree espositive per la realizzazione della manifestazione “Natale in Municipio” nel Municipio VIII.

Gli eventi, che si terranno nel periodo dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, prevedono un richiamo particolare all’organizzazione di attività socio-culturali e manifestazioni artistiche. Verrà infatti, valorizzata la partecipazione oltre che delle attività di artigianato e commerciali, con prodotti della tradizione natalizia, oggetti di piccolo antiquariato, collezionismo, artigianato creativo, modernariato e hobbistica, anche di quelle di associazioni o enti no-profit che promuovano un calendario di proposte socio-culturali.

Il bando è rivolto a privati, società, ditte individuali, fondazioni, associazioni, cooperative sociali iscritte al Registro delle Imprese, che hanno tempo fino al 20 novembre per la presentazione delle domande. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Web del Municipio.

Vogliamo che le luci del Natale siano accese in tutti i Municipi. Ai bandi pubblicati finora dai Municipi “– dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni -, “si aggiunge anche quello per l’VIII Municipio. Lo scopo è regolamentare gli spazi, con aree dedicate all’artigianato autenticamente natalizio insieme ad eventi di intrattenimento per i bambini, stand per associazioni benefiche, dimostrazioni di discipline sportive. Un modo per dare a tutti i romani la possibilità di vivere il periodo di Natale anche nei propri quartieri e piazze, che possa diventare di richiamo per tutte le attività commerciali. L’accento è sempre quello sulle regole. Un lavoro che nell’VIII Municipio prosegue ogni giorno, con un’attenzione costante al contrasto all’abusivismo commerciale e alle richieste delle piccole e medie imprese del territorio”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

#follianellarte: investire sul digitale per promuovere il patrimonio italiano
Befana in Piazza Navona: rimodulato il bando
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti