Dove andare a Natale? Le top destinations di TgTourism

Si comincia a respirare l’aria natalizia, vetrine e strade si riempiono di luci e per chi è intenzionato a partire durante le feste di Natale è tempo di prenotazioni. Ecco la top 7 delle destinazioni natalizie di TgTourism.

  • Praga

Il Natale a Praga è un momento magico e dicembre è senza dubbio uno dei mesi più belli in questa magnifica città. Alle pendici del maniero si raccoglie il quartiere duecentesco di Malà Strana incantevole nel periodo natalizio. Due i mercatini natalizi da non perdere: in piazza della Città Vecchia e in piazza Venceslao.

  • Dublino

Dublino durante il periodo natalizio si fa ancora più bella con le piste di ghiaccio, tra cui quella al 7Up Winter Wonderland, le luminarie che invadono strade e vetrine e i Christmas Carols, i concerti natalizi che si tengono nella solenne atmosfera delle chiese cittadine.

  • Budapest

Oltre ai mercatini, tra i più incantevoli d’Europa, la città offre crociere sul Danubio, per ammirare lo splendido panorama delle due rive di Pest e di Buda e concerti di Natale, come quello presso il palazzo neo-Barocco di Duna Palota.

  • Amburgo

Il Natale avvolge tutto il centro storico di Amburgo. Sulla piazza più bella della città, la Rathausmarkt, di fronte all’imponente municipio storico, vengono allestiti gli stand del circo Roncalli, con pasticceri, giocattolai e artigiani. Da non perdere lo splendido mercatino di Natale di Amburgo intorno alla via Mönckebergstraße, con i suoi 150 stand.

  • Oslo

A Oslo la via Karl Johan è “la via del Natale”, con luci e decorazioni evidenti in ogni vetrina dei negozi. Non mancano i classici mercatini, che ad Oslo sono particolarmente deliziosi. Il principale è quello presso il Museo del Folklore, conosciuto come il mercato del norskfolkemuseum nel centro storico, con oltre 100 chalet in legno e in stile. Le bancarelle si riempiono di piccoli gnomi: i Nisse.

  • Amsterdam

La capitale olandese ospita vari eventi durante il periodo natalazio, oltre ai mercatini, come quello dei fiori di Bloemenmarkt, il mercato cittadino Albert Cuypmarkt che durante Natale cambia il suo aspetto o il bizzarro Funky Xmas Market: il mercatino di Natale Funky, dal 30 novembre al 22 gennaio si tiene l’Amsterdam Light Festival, che espone oltre 40 le opere d’arte luminose.

  • Costanza

A Costanza l’atmosfera natalizia invade il lungolago: colori e luci del Natale si specchiano nell’acqua, dove 170 artigiani e commercianti propongono oggetti, decorazioni, piccoli doni e naturalmente dolciumi e leccornie. I mercatini animano il centro storico e il porto della città dal 30 novembre al 22 dicembre 2017 per il tradizionale Weinachtsmarkt am See. Prevista anche una nave del Natale, ormeggiata sulle banchine del lago e allestita con bancarelle e stand.

 

Potrebbe interessarti:

La magia del Natale a Vienna
La magia del periodo natalizio a Copenaghen
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.