Il countdown a Natale è iniziato, mancano circa 50 giorni e Trainline, piattaforma per l’acquisto dei biglietti ferroviari in Italia e in Europa, ha creato il Bigliettometro di Natale, un sistema di monitoraggio continuo delle tariffe più vantaggiose per viaggiare in treno il 22 dicembre.
Con lo scopo di aiutare i propri utenti a trovare la tariffa più vantaggiosa o evitare di ridursi all’ultimo nell’acquisto del biglietto del treno e non trovare posto, a partire da oggi su trainline.it è possibile consultare i biglietti del treno più convenienti per un viaggio verso le vacanze di Natale all’insegna del risparmio.
Secondo un’analisi di Trainline il giorno più trafficato del mese natalizio per il quale è previsto un flusso di viaggiatori molto elevato è il 22 dicembre: il venerdì che precede il weekend di Natale.
Il Bigliettometro di Trainline permette di mettere a confronto il prezzo più alto del biglietto della tratta interessata e quello più conveniente disponibile su Trainline, così da poter vedere il conseguente risparmio in euro.
Se si guarda a esempio il prezzo più conveniente per il 22 sulla tratta Milano-Roma al momento è possibile risparmiare fino a 83 euro. Per quanto riguarda le tratte, sono state selezionate le dieci più trafficate del periodo natalizio secondo i dati in possesso di Trainline, ma per chiunque volesse cercare la propria tratta, c’è la possibilità di accedere direttamente alla piattaforma Trainline.it e selezionare il viaggio desiderato.
“Il periodo natalizio è sempre molto dispendioso per tutti noi e per questo abbiamo pensato di aiutare gli italiani che sceglieranno di viaggiare in treno per questo Natale a risparmiare sul proprio biglietto. Se la fase di ricerca e acquisto di un biglietto è resa più semplice e utile per il consumatore, il suo viaggio inizierà sicuramente meglio” ha dichiarato Benedetto Levi, Country Manager di Trainline Italia.
Fonte: Trainline
Potrebbe interessarti:
App e siti web turistici: ai vertici Booking e Ryanair |
Riproduzione riservata.