Volare da Roma a New York a 179 euro con Norwegian Airlines

Print Friendly, PDF & Email

Da oggi volare fino a New York a un prezzo basso è possibile: Norwegian Airlines  offre voli da Fiumicino allo scalo di Newark, in New Jersey, a 179 euro. Lo scorso 9 novembre è stata inaugurata la tratta che collega Roma con la east cost, mentre l’11 novembre la tratta che collega  roma con la West coast, ovvero Roma-Los Angeles a un prezzo leggermente più alto: 199 euro.

I costi dei biglietti si abbasseranno ulteriormente nelle prossime settimane. La tariffa che permette la tratta a costi base si chiama LowFare e sostanzialmente prevede il solo costo del posto a sedere e piccolo bagaglio a mano (10 kg misure con 55 x 40 x 23 cm).

Nei 179 euro non sono compresi alcuni comfort: a iniziare dal cibo a bordo, il cui costo aggiuntivo è di 35 euro; si passa poi alla coperta (5 euro), al bagaglio in stiva (50 euro in più), fino alle cuffiette (3 euro). Anche la scelta del posto è a pagamento (costa 35 euro).

Su questi Boeing 787 di Norwegian dimenticate la business class. La cabina è composta da 291 posti a sedere: 259 in Economy e i rimanenti in Premium. La differenza è ovviamente data dagli spazi a disposizione, con la classe Premium che offre sedili più larghi. Ma qui le tariffe lievitano attorno ai 500 euro per tratta. Va detto che non c’è una vera e propria business class, uguale a quelle offerte dalle compagnie tradizionali.

Prima di acquistare un volo è necessario fare alcune valutazioni. Innanzitutto dovete verificare se nelle date in cui potete viaggiare c’è quel ancora quel prezzo. Ovviamente, proprio come i voli low cost a breve-medio raggio, i posti con le tariffe migliori finiscono prima 

Il vettore norvegese è stato proclamato – per il terzo anno consecutivo – “miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo” e, per il quinto anno consecutivo, “miglior compagnia aerea low-cost in Europa”. Secondo quanto riportato dal Corriere, Norwegian, che conta su una flotta di 143 aerei e nei prossimi anni ne riceverà altri 200, nei primi dieci mesi del 2017 ha trasportato 28,2 milioni di persone. È padrona del segmento low cost tra Europa e Nord America.

Fonte: Agi

Potrebbe interessarti:

Jet Airways aumenta le frequenze da Amsterdam
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti