Roma al World Travel Market per internazionalizzazione imprese di settore

Da oggi Roma sarà presente con un’area espositiva dedicata alla promozione turistica al WTM, il World Travel Market di Londra, una delle più importanti fiere internazionali del settore.

Le innovazioni digitali, con il nuovo portale dedicato alla Roma Pass, la card turistica integrata per trasporti pubblici e musei, le iniziative di co-marketing, le campagne per la sostenibilità e la sinergia tra Istituzioni, associazioni e privati per il rilancio del turismo capitolino saranno al centro delle tre giornate di incontri.

Protagoniste saranno le imprese romane: 31 operatori romani, tra hotel, tour operator, associazioni operanti nel settore del turismo e della cultura presenteranno i loro servizi ai visitatori, per sviluppare collaborazioni e attrarre nuovi investimenti. Uno spazio sarà riservato alla nascita del Convention Bureau di Roma e del Lazio, un’opportunità per promuovere il turismo congressuale nella Capitale e le sue strutture congressuali dal Roma Convention Center La Nuvola, il Palazzo dei Congressi, alla Fiera di Roma.

Nata nel 1980 la fiera del Turismo di Londra accoglie oggi circa 5.000 espositori provenienti da 182 paesi e più di 50mila partecipanti. L’evento coinvolge i principali professionisti del settore, oltre a stampa, influencer digitali e personalità istituzionali, che si incontrano per discutere le tendenze e le innovazioni dell’industria dei viaggi. Lo stand “Roma Capitale” occupa un’area di circa 80 metri quadrati all’interno dello spazio Enit dedicato all’Italia. Roma Capitale parteciperà inoltre con i suoi operatori alla 55ma edizione del workshop B2B “I.T.W. Italian Travel Workshop”, nel corso del quale è prevista una presentazione dell’offerta turistica romana alla stampa specializzata.

Intercettare turismo di qualità e responsabile, supportare le imprese romane nell’internazionalizzazione della propria offerta, promuovere il settore congressuale” – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni – “sono gli obiettivi della presenza di Roma Capitale al World Travel Market di Londra. Il congressuale è una delle chiavi del rilancio. Roma si presenta oggi con una vera Città dei Congressi, con servizi e strutture moderne e funzionali. E la collaborazione con gli operatori è essenziale, per rafforzare l’identità e il richiamo della nostra offerta turistica a livello internazionale”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Roma al World Cities Culture Summit di Seoul
Contemporaneamente Roma 2017: i nuovi appuntamenti
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.