A Roma e Firenze arriva la Fiera del Panettone

Roma. Ritorna la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che, come sottolineano i promotori in una nota, “promuove il vero Made in Italy nel settore dei lievitati. Bellezza, arte e storia millenaria si fonderanno con i profumi ed i sapori dei lievitati più importanti d’Italia in due tappe a Roma e Firenze.

L’edizione romana, in programma il 18 e 19 novembre al Tempio di Adriano. ‘Location’ del 145 d.C., uno dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia, nel cuore della Capitale, mentre l’edizione fiorentina è il 2 e 3 dicembre presso Palazzo Pucci, elegante edificio risalente al 1500, a pochi metri dal Duomo di Firenze.

Durante le due tappe verrà decretato “L’Ambasciatore del Panettone 2017” attraverso un contest dove i visitatori gusteranno e voteranno i panettoni preferiti, preparati appositamente dai produttori presenti alla kermesse.

Saranno presenti aziende di produzione artigianale provenienti da tutta Italia che rappresenteranno l’eccellenza dell’arte pasticcera, fiore all’occhiello del vero Made in Italy.

Partner della kermesse Il Consorzio Italiano del Panettone Artigianale, Ente Ufficiale di tutela e valorizzazione del lievitato più importante d’Italia, che sarà presente con una rappresentanza di consorziati del dolce delle ricorrenze di fine anno.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Come nel film di Tim Burton arriva a Roma la Fabbrica-Museo del Cioccolato
E’ in Calabria il miglior panettone artigianale

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.