Un birrificio scozzese omaggia Sofia Loren

Scozia. Un omaggio a Sofia Loren arriva da un birrificio artigianale scozzese. BrewDog lancia “Hello My Name is Sofia”, una birra in edizione limitata, realizzata appositamente per il mercato italiano per celebrare, dichiarano i produttori scozzesi, “la grande Sofia, un nome associato in tutto il mondo alla cultura, alla bellezza e al patrimonio dell’Italia”. Altro elemento made in Italy in questa produzione brassicola sono i limoni, un simbolo della cucina italiana.

L‘Italia è da tempo un importante mercato per BrewDog: solo quest’anno il birrificio esporterà oltre 11.000 ettolitri di birra in Italia.

“Hello My Name is Sofia”, ha detto il co-fondatore di BrewDog James Watt, “è il nostro tributo alla terra e alla popolazione italiana. La nostra community ha scelto un nome che ben rappresenta la loro bellezza e le loro tradizioni. Speriamo che questa birra faccia giustizia al nome Sofia. L’ambiente della birra artigianale in Italia sta facendo passi da gigante. C’è un crescente e insaziabile desiderio per birre di qualità in tutta la società. Siamo felici del fatto che i nostri bar in Firenze, Bologna e Roma abbiano contribuito alla rivoluzione della birra artigianale nel Paese”.

Hello My Name is Sofia è parte di una serie di nove birre in edizione limitata, tutte Double IPA che BrewDog ha creato ossessivamente come ‘atto di gratitudine’ verso i suoi ‘appassionati punk’ in Italia, Francia, Finlandia, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna, Germania, Irlanda e Svezia. Nella realizzazione di ogni birra è stato utilizzato un frutto che ha un forte legame con il Paese.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Nasce la birra di protesta contro i cambiamenti climatici
Il 3 dicembre appuntamento con “Kids Food Festival”, il cibo a portata di bambino
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.