YesAlps: il nuovo portale per le vacanze nelle Alpi

Print Friendly, PDF & Email

È stato lanciato YesAlps.com, il primo portale dedicato alle strutture ricettive delle Alpi che facilita le prenotazioni libere da provvigioni e oggi raccoglie 13 mila tra b&b, case con appartamenti per vacanze e hotel di ogni categoria.

YesAlps è il primo portale verticale tutto italiano dedicato alle vacanze nelle Alpi, con vantaggi per strutture ricettive e utenti: le prime possono usufruire di una vetrina che facilita l’incontro tra domanda e offerta, mentre i secondi trovano nel portale un punto di riferimento affidabile per la pianificazione di soggiorni in montagna. Ma ciò che contraddistingue YesAlps è il rapporto diretto tra albergatori e clienti, che permette di poter contare su un reale “miglior prezzo” e su un servizio su misura.

13 mila le strutture presentate dal portale, dalle più piccole case con appartamenti per vacanze fino agli alberghi di lusso. Oltre a queste, sono presenti 6 mila altre attività di interesse turistico quali rifugi, ristoranti, ski service, scuole sci, ecc. Nell’ultimo anno questa grande vetrina dedicata al turismo alpino ha fatto rilevare circa 3,5 milioni di visitatori e 100.000 nuovi utenti registrati.

Per quanto riguarda le strutture ricettive presenti, il livello di partecipazione a YesAlps va da una semplice presentazione gratuita alla pubblicazione degli alloggi con disponibilità e prezzi. Maggiori sono i dettagli che i gestori mettono a disposizione degli utenti, loro potenziali clienti, maggiori sono le prenotazioni che ottengono. A tale fine YesAlps offre una piattaforma professionale per la gestione dei dati turistici e il collegamento ai software gestionali alberghieri. I servizi “premium” – già utilizzati da 1.700 albergatori – garantiscono maggiore visibilità, una presentazione più efficace per le prenotazioni, più contatti in target con la propria offerta e la possibilità di visualizzare i dati dei potenziali clienti. Molto apprezzata anche la newsletter mensile che vanta una mailing list di 500 mila indirizzi costantemente aggiornata.

Per permettere una pianificazione più completa e la valorizzazione delle tante iniziative che coinvolgono le zone montane, YesAlps offre collegamenti diretti con le associazioni turistiche locali, fornendo informazioni aggiornate sulle attività che si svolgono nelle specifiche località.

 

Fonte: Ufficio Stampa Yes Alpes

Potrebbe interessare:

#follianellarte: investire sul digitale per promuovere il patrimonio italiano
Unesco: candidatura per il Monte Bianco
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti