Maldive, una vacanza da sogno per ogni momento dell’anno

Le Maldive sono, nella mente di ognuno, la rappresentazione del luogo dei sogni: mare blu, sole e spiagge meravigliose dove immergersi nel più totale relax lontano da tutto.

maldive

26 atolli nell’Oceano Indiano, per un totale di 1192 isole coralline, incantano i visitatori con le meraviglie naturali presenti. Ogni isola è abitata da poco più di 200 maldiviani e la popolazione dell’intero stato si ferma poco sotto le 350 mila unità. Ciò contribuisce alla presenza di diversi larghi tratti sabbiosi completamente deserti che però costituiscono un paesaggio suggestivo e incontaminato.

L’atollo più noto è senza dubbio quello di Ari che comprende 50 isole in 89 chilometri di estensione. Qui è possibile esplorare i fantastici fondali marini, protetti da barriere coralline ovali.

maldive

Atollo di Ari

Cosa fare. Alle Maldive non c’è solo il relax tra le meravigliose spiagge e resort come opzione nel corso della vacanza. Le splendide acque blu sono l’ideale per praticare sport come il diving o lo snorkeling con il quale si possono ammirare un’infinità di specie di pesci: tartarughe, delfini, squali balena, mante e baby sharks.

Le escursioni nelle diverse isole regalano esperienze uniche come l’affascinante appuntamento con la pesca notturna a Meerufenfushi.
Dall’alto le isole appaiono come macchiette bianco su una splendida tela blu: è possibile ammirarli in tutta la loro bellezza sorvolandoli con un fantastico idrovolante.

Maldive

Chi vuole acquistare souvenir tipici del luogo non può non recarsi a Malè, la capitale, per dare un’occhiata ai mercati affollati e alle case variopinte.

La presenza di numerosi resort offrono una vasta gamma di opportunità per momenti unici di relax e per la cura del proprio corpo. Yoga ma anche massaggi comodamente sdraiati sul lettino in spiaggia con la possibilità di osservare da un oblò i pesci che popolano il mare.

Maldive

Quando andare. Senza dubbio, ogni momento dell’anno è buono per recarsi nel paradiso delle Maldive. Il clima tropicale e monsonico risulta gradevole per tutti i 12 mesi. In particolare, la stagione secca da dicembre ad aprile è la migliore poiché si evitano, fin quanto possibile, le lunghe precipitazioni.

Maldive

Potrebbe interessarti:

LE MALDIVE D’ITALIA: ECCO LE SPIAGGE PIÙ BELLE PER L’ESTATE 2017

Diving Concierge, Angsana Ihuru, Maldive

MALDIVE, AD ANGSANA IHURU ARRIVA IL DIVING CONCIERGE PER LE IMMERSIONI PERSONALIZZATE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Maldive

formaggi d'italia

I formaggi d’Italia

La cucina italiana regala sapori unici in tutto il mondo: non solo pasta o pizza ma le specialità gastronomiche del nostro paese riguardano anche e ...