Capodanno in stile anni ’20 a Villa Pirelli di Varese

Varese. Ambientazione sfarzosa e un po’ retrò, impreziosita da piume, perle e pailettes, le sonorità ritmate di swing, charleston, fox trot, boogie woogie e rock’roll e, sulle tavole apparecchiate a tema, una proposta gourmet d’eccellenza. 

A Villa Porro Pirelli, storica dimora di Induno Olona, a pochi chilometri da Varese, la notte di San Silvestro si trasforma in un vero tributo ai ‘ruggenti anni 20’! 

E anche gli ospiti, per tuffarsi a pieno in questa magica atmosfera, possono cogliere l’occasione per sfoggiare abiti e accessori ispirati al look di quel periodo.

A dare ritmo alla serata, con inizio alle 20.30, l’esibizione live del Quartetto di Georgia Ciavatta, nota voce che accompagna anche Renzo Arbore in alcuni dei suoi tour.

La band – composta da Niccolò Cattaneo al pianoforte, Daniele Tortora al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria – si esibisce in un serie di evergreen dagli anni ‘20 agli anni ‘50 tutti da ballare, dalle popolari “Tin Pan Alley Songs” a romantiche ballads e melodie incalzanti e coinvolgenti.

E anche nelle cucine di Villa Porro Pirelli va in scena una vera sinfonia… di sapori! Per l’occasione gli chef danno vita a uno speciale menù di San Silvestro che vede protagonista la tradizione mediterranea, con alcuni dei suoi piatti più originali, come la ‘Finta papacella’ ispirata alla ricetta napoletana e il Baccalà in tempura al nero, purè al rafano e broccolo invernale, accostati a piatti che rendono omaggio alla cucina lombarda e alle materie prime del suo territorio, come il Risottino mantecato al mandarino con scampi e menta glaciale.

E, per un Cenone che si rispetti, allo scoccare della mezzanotte non possono mancare cotechino, lenticchie, panettone, pandoro, frutta secca, uva e spumante.             

Menù di Capodanno: Euro 119 a persona (vini al tavolo e spumante per il brindisi inclusi).

 

Fonte: Ufficio Stampa Beatrice Bellorini P&G – Relazioni Pubbliche

Potrebbe interessare:

Capodanno: le top destinations di TgTourism
La magia del Natale a Vienna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.