Il Castello di Meleto si trasforma nella Fabbrica di Santa Claus

Il Castello di Meleto è pronto a ospitare la Fabbrica di Giocattoli del Polo Nord, animandosi, questo fine settimana, di elfi, folletti, fate, principesse, cavalieri e Babbo Natale.  

Tanti gli allestimenti e le ambientazioni a tema che costituiranno un vero e proprio percorso che comincerà all’ingresso del Castello, dove un elfo accoglierà gli ospiti e li condurrà, tra pupazzi di neve e candidi paesaggi, fino al Polo Nord e alla Fabbrica dei Giocattoli.

Seguirà un magico spettacolo sul palco del settecentesco Teatro dell’Accademia degli Accesi, per poi proseguire e arrivare alla Bottega Artigiana dove  gli aiutanti di Babbo Natale coinvolgeranno tutti i presenti  in divertenti laboratori per realizzare un bellissimo ricordo della giornata da portare a casa!

Ma nel regno di Ghiaccio non potrà mancare la “Regina delle Nevi”, che vestirà le piccole principessine e i piccoli cavalieri con mantelli e corone, per prepararli al grande incontro, quello con Babbo Natale, che li attenderà (forse…) alla fine del percorso, comodo e beato sul suo trono nella magica Sala dello Stemma.

I bimbi potranno sedersi sulle sue ginocchia e consegnargli la loro letterina con tutti i desideri, ricevendo in cambio l’attestato di “Principessa” e “Cavaliere” del Natale.

Il percorso si concluderà con un caloroso augurio per un felicissimo Natale!

Durante le due giornate saranno sempre a disposizione dei piccoli ospiti truccabimbi, zucchero filato, popcorn, vendita di cesti natalizi, incontri con l’apicoltore e assaggi di miele, vendita di decori natalizi artigianali. Sarà inoltre possibile mangiare e degustare i vini del Castello di Meleto e partecipare a laboratori di pasticceria nell’Antica cucina del Castello.

E uno speciale appuntamento sarà quello di sabato 16 dicembre, con una cena a tema per tutta la famiglia nelle Antiche Scuderie. Durante la serata non mancheranno animazioni ed intrattenimenti natalizi.

Informazioni utili:

Sono previsti un massimo di 60 ingressi per volta e gli orari di inizio del percorso per i giorni di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 sono i seguenti: 10:00; 10:45; 11:30; 12:15; 14:00; 14:45; 15:30; 16:15; 17:00; 17:45; 18:30 e 19:15.

Costo:

Biglietto intero: 10 EUR

Biglietto ridotto: (3 – 12 anni): 8 EUR

Gratuito per bambini di età inferiore a 3 anni

Il Ticket comprende:

– Ingresso al percorso di circa 1 ora

– Spettacolo teatrale

– Laboratorio per i bimbi con realizzazione di un gadget da portare a casa

– Spilla di benvenuto

– Cioccolata calda per i bimbi

La prenotazione è obbligatoria. Tel. 0577.749.129 – eventi@castellomeleto.it

Fonte: Ufficio Stampa Gheusis

Potrebbe interessare:

Castello di Meleto: arriva il fiore di Natale, dono perfetto per i wine lovers!
Giocattoli: i nuovi trend
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.