In estate una spiaggia sul Tevere

Roma. Entro la prossima estate la sponda del Tevere nei pressi di ponte Marconi diventerà una spiaggia, sul modello di Parigi, anche con campi sportivi.

Lo ha annunciato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, presentando in Campidoglio il progetto riqualificazione del Tevere.

“Il Tevere è il fiume che attraverso Roma, ma purtroppo non rappresenta una parte viva e pulsante della città a differenza di molte città europee” – ha detto Raggi – “per questo per la prossima estate ci sarà un progetto che riguarderà un’area di diecimila metri quadrati vicina a a Ponte Marconi con una spiaggia e campi sportivi”.

La zona è già stata bonificata e da lì, questa l’intenzione del Campidoglio, inizierà il percorso di recupero del Tevere.

L’iniziativa non è nuova a Roma: nel 2005 la giunta Veltroni varo’ il progetto “Tevere Village” sulla sponda sotto Castel Sant’Angelo, quindi tra Ponte Sant’Angelo e Ponte Umberto I.

La spiaggia fluviale venne realizzata dalla Compagnia di Navigazione Ponte Sant’Angelo in collaborazione con il Campidoglio, la Provincia di Roma e la Regione Lazio.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Roger Waters a Roma al Circo Massimo il prossimo 14 luglio
Roma da scoprire: il Foro Boario

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.