La magia del Natale a Disneyland Paris

Parigi, Disneyland Paris. Ci sono Topolino e Minnie, ci sono Pippo e Pluto, c’è Elsa, la più amata dalle bambine, e c’è anche il nuovissimo arrivato della famiglia Disney ovvero il messicano Coco.

Ma soprattutto c’è la magia del Natale che invade Main Street e ogni angolo dell’enorme parco divertimenti a due passi da Parigi. Disneyland Paris, il re dei parchi europei, splende tra spettacoli di video mapping mozzafiato, fuochi artificiali e giochi d’acqua.

Non c’è limite di età a Disneyland perché ci sono attrazioni davvero per tutti dai più tranquilli (come Biancaneve, Pinocchio o Peter Pan, dove si fa un magnifico volo su Londra di notte) a quelli decisamente più adrenalinici come Nemo (non ci si deve fidare del nome perché si finisce nella grande corrente del Golfo…) o l’ascensore maledetto di The Hollywood Tower Hotel.

Per gli appassionati di fantasmi e case infestate c’è Phantom Manor, per i più tranquilli c’è It’s a Small World, dove si visita tutto il mondo a bordo di una barchetta. E poi una delle vere istituzioni del parco: Roller Coaster, il treno da miniera che oltre al viaggio mozzafiato regala un panorama spettacolare su tutto il parco. Ovviamente per chi riesce a tenere gli occhi aperti! 

Dopo una giornata sulle attrazioni si accende l’alberone di Main Street o si segue Pippo al polo Nord tra le sorprese e gli effetti speciali proiettati sulla Tower of Terror. Infine alla chiusura del parco l’incredibile saluto di tutti i personaggi in Disney Illuminations sul Castello della Bella Addormentata.

E dal 7 gennaio si preparino gli appassionati di “Star Wars: la Forza” torna a svegliarsi con tanti spettacoli a tema e oltre 8 esperienze intergalattiche.

Per godersi la giornata si consiglia di indossare vestiti comodi e d’inverno “a strati”, di scegliere prima le attrazioni che si vogliono provare per creare una sorta di percorso, di munirsi dove è possibile del Fast pass che permette di prendere “appuntamento” con un gioco a un’ora precisa, senza perdere tempo con le code.

Scaricando la app del parco si trovano tante informazioni utili con le mappe, i tempi di attesa, i ristoranti etc etc.

 

Su www.disneylandparis.it tutte le informazioni. 

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

I migliori libri di Natale per bambini
Un weekend a Londra nel periodo natalizio

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.