La magia del Natale a Todi

Si rinnova anche per quest’anno il “Todi Magic Christmas”, il mercatino natalizio che, fino al 7 gennaio 2018, anima la suggestiva piazza del popolo di questa cittadina dell’Umbria.

Magia e atmosfera natalizia in ogni dove, a partire dalla Casa di Babbo Natale allestita in uno storico palazzo in via San Lorenzo e popolata da folletti, elfi, gnomi e fate.

Accompagnati da simpatici nani i bambini potranno addentrarsi in questo bosco incantato per raggiungere l’ufficio postale e scrivere la lettera con la lista dei doni tanto desiderati.

Una volta arrivati nella casa di Babbo Natale, potranno vedere dove vive, sedersi sulla grande poltrona, parlagli e fare tante fotografie! Dappertutto ci sono elfi che impacchettano regali, streghe dispettose e le immancabili renne. Per ogni bambino è previsto un regalo, la visita dura circa 30 minuti e al termine i bimbi possono incontrare i maestri cioccolatieri e preparare con loro tanti dolci.

Ma la casa di Babbo Natale non è la sola sorpresa, dall’8 dicembre all’8 gennaio la piazza principale di Todi viene divisa a metà: da una parte si può pattinare sotto il grande albero di Natale, tra addobbi floreali e ponti di legno lungo il percorso di ghiaccio (di oltre 3,5 metri), mentre nell’altra metà i sentieri natalizi ricreano un meraviglioso giardino con tanto di bosco, colline, laghetti e alberi di Natale, tra spettacoli e musica dal vivo, degustazioni e vin brulè.

Atmosfera natalizia garantita qui a Todi anche grazie al video mapping 3D, ideato, prodotto e diretto da Luca Agnani, che viene proiettato sulla facciata del Palazzo dei Priori, in un gioco di glitter luminosi, animazioni tridimensionali e musica celestiale.

 

Informazioni utili per visitare il mercatino:

Periodo: dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018

Dove: Piazza del Popolo, Todi (Perugia)

Orario:

  • casa di Babbo Natale, 18 novembre – 26 dicembre, tutti i sabati e le domeniche dalle 15.30 alle 20;
  • percorso di ghiaccio, 8 dicembre – 8 gennaio, tutti i giorni dalle 11 alle 24;
  • sentieri natalizi, 8 dicembre – 8 gennaio dalle 18 alle 24;
  • video mapping 3D, 8 dicembre – 8 gennaio, dalle 18 alle 22.

Biglietto: entrata alla casa di Babbo Natale, 7 euro gli adulti e 5 euro i bambini

Fonte: Umbria Turismo

Potrebbe interessare:

Mercatini di Natale: dove andare in Italia
Val di Sole: il paese con più presepi che abitanti
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.