Meillennials: al Monk i premi dedicati ai giovanissimi artisti

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Il 21 e il 22 dicembre il MEI arriva al Monk con MEIllennials, I Premi degli Indipendenti per i Giovani: due giorni di musica e video, dedicati ai giovanissimi nuovi artisti della scena musicale indipendente ed emergente, che presenteranno nuove uscite.

Tra gli ospiti e premiati nei due giorni: La Notte, Carlo Valente, Agnese Valle, Dan Zul, Emilio Stella, Kafka sulla spiaggia, Blùmia, Daniele Coccia Paifelman, Gomma Andrea Zoli, Andrea Madeccia, Marcondiro, Mirkoeilcane, Leo Folgori, Black Snake Moan, The Niro, Mattia Boschi e Lucio Corsi. Inoltre incontri pomeridiani con Le Ore, Riccardo Sinigallia, Roberto Angelini, Edoardo De Angelis e Marina Rei.

MEIllennials è rivolto anche alle future leve musicali provenienti dai licei, dalle medie superiori e ai giovani allievi delle scuole di musica, di Roma. Grazie a un contest esclusivo sono state scelte 6 formazioni che si esibiranno dalle ore 20 alle 21, nel Salotto del Monk. I vincitori che suoneranno il 21 dicembre sono Giulio Ronzoni, Marianne Leoni e Ottobre e il 22 dicembre Diretti Contromano, Pain is a Dress e Lino Spinelli.

Non mancheranno, inoltre, incontri, seminari, workshop indirizzati alla formazione professionale nel settore musicale.

Giovedì e venerdì verranno anche consegnati i Premi PIVI e PIMI nella esclusiva versione dei premi indirizzati ai giovanissimi nuovi artisti della scena musicale indipendente ed emergente.

Vincitori del PIVI, il Premio Italiano Videoclip Indipendente per il miglior clip giovane dell’anno viene assegnato alla band dei Gomma che giovedì 21 saranno premiati da Fabrizio Galassi e Giuseppe Piccoli; mentre ad aggiudicarsi il PIMI, il Premio Italiano Musica Indipendente per il miglior album giovane è il cantautore Lucio Corsi che il giorno successivo riceverà il premio dalle mani di Federico Guglielmi e Riccardo De Stefano.

Il 21 dicembre la serata sarà aperta dalla prima edizione del premio Premio “Un disco per l’Europa” vinto dai fiorentini La Notte, come miglior band (giovane e emergente) scelta da MUSICLETTER.IT tra tutti i partecipanti alla trasmissione radiofonica di “22 Minuti – Una settimana d’Europa in Italia” realizzata dalla Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Ospite serale del 21 dicembre sarà Daniele Coccia Paifelman con il suo nuovo disco; nel pomeriggio si terranno incontri (aperti a tutti) con Le Ore, Riccardo Sinigallia e Roberto Angelini.

Ospite del 22 dicembre sarà The Niro con il nuovo tour, mentre nel pomeriggio si terranno incontri con Edoardo De Angelis e Marina Rei.

Sabato 23 dicembre si proseguirà con la Festa di ExitWell dove saranno premiate Le Capre a Sonagli come miglior band e che vedrà l’esibizione di tanti altri artisti come Blindur, (1/2) Kutso, Mòn, Andrea Ra e So Does Your Mother.

L’anteprima del 20 dicembre sara’ dedicata invece alla nuova uscita discografica “Ghost Tracks” di Caracas  [Valerio Corzani & Stefano Saletti] e alla presentazione del libro sugli Skiantos nei 40 anni dalla loro nascita   Skiantos. Una storia come questa non c’era mai stata…e non ci sarà mai più

 

Credits: sono partner del progetto MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, Adastra, Exit Well, Casa del Vinile, Done, Monk, Classic Rock, Vinile, Prog, MKZ, Radio Rock, Radioimmaginaria e Nuovo Imaie.

Informazioni:

MEIllennials

Monk Circolo Arci – Via Giuseppe Mirri, 35, 00159 Roma

21, 22 e 23 dicembre ingresso gratuito con tessera ARCI

con Anteprima del 20 dicembre

Concerti del 23 dicembre, dalle ore 21: ingresso 5 euro

NOTA BENE: MONK Roma è un Circolo Arci, con ingresso riservato ai soci tesserati. Per chi non fosse ancora tesserato ARCI, occorre semplicemente:

➟ REGISTRARSI online tramite il form sul sito: https://www.monkroma.it/registrazione/ dopo aver letto lo #Statuto dell’Associazione;

➟ RITIRARE la Tessera all’ingresso, versando il contributo annuale. Tra Registrazione e Ritiro devono intercorrere circa 24h.

Ulteriori info al sito: meiweb.it/ – mei@materialimusicali.it

Fonte: Ufficio Stampa Monk Fabiana Manuelli e Alessandro Ricci  

Potrebbe interessare:

Roma, la tradizione dello haori raccontata all’interno della mostra su Hokusai
Roger Waters a Roma al Circo Massimo il prossimo 14 luglio

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

MiBACT: 5,6 milioni di euro al Sud

Si è conclusa l’istruttoria delle proposte in risposta al bando del MiBACT per sostenere i costi delle progettazioni nell’ambito di progetti integrati di scala territoriale ...
Vai alla barra degli strumenti