Un Natale magico alla scoperta del Sudafrica

Kusemba nkulangana”

(Proverbio africano) 

Innamorarsi è guardarsi, dice questo antico proverbio. E di sicuro vi innamorerete del Sudafrica se scegliete il Natale per visitarlo e andare alla scoperta dei suoi tesori. 

Non volete vivere un Natale al caldo tra paesaggi mozzafiato? Scoprire affascinanti tradizioni che non avevate mai immaginato? Se volete trascorrere una vacanza originale lontani dal freddo ed immersi in una natura incontaminata…

…il Sudafrica è la metta che fa per voi! 

Dimenticatevi della neve, le lacrimine negli occhi per colpa del freddo, i cappotti pesanti ed i guanti. Il Natale in Sudafrica coincide con le vacanze estive poiché è situata nell’emisfero australe. Qui vi aspettano giornate di sole e caldo, alberi in fiori ed un’atmosfera davvero splendente

Le strade si riempiono di colore e di luce, così come le case. Ragazzi e adulti, in pausa dalla scuola e dal lavoro, trascorrono del tempo insieme a decorare le proprie case con addobbi e alberi di Natale

In alcuni punti delle città, si collocano dei giganti alberi illuminati. Tutto emana allegria e pace nell’aria natalizia del Sudafrica.

Il giorno di Natale sono tanti che approfittano del bel tempo per servire il pranzo all’aperto, a casa o in spiaggia. Un’occasione unica per scoprire una delle tradizioni nazionali a tavola, il braai o barbecue, che può durare fino alla sera. 

Un momento di condivisione e felicità, in cui le persone preparano il cibo preferito alla brace mentre chiacchierano o si dedicano al surf o a qualche altro sport. 

Se volete una vacanza all’insegna del relax e la tranquillità, non vi siete sbagliati scegliendo il Sudafrica. Qui non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Da non perdere:
  • Sapphire Coast, a Durban, tra Amanzimtoti e Umkomaas, lungo la South Coast di KwaZulu-Natal. Un luogo stupendo in cui, oltre a rilassarvi sulla spiaggia, potrete assaggiare la cucina gourmet e dedicarvi allo shopping.
  • Mdumbi Beach, nell’Eastern Cape (a 45 minuti da Coffee Bay). È considerata la “migliore spiaggia in Sudafrica” ed ha vinto il silver award per la “best poverty reduction” in occasione dei World Responsible Tourism Awards:
Mdumbi Beach, Sudafrica

© www.rawtrvl.com

Un altro dei must, un tour per esplorare la meravigliosa natura sudafricana. Spiagge incontaminate, paesaggi infiniti e suggestivi panorami. Avrete la possibilità di ammirare tramonti unici, che non avreste mai pensato, come salendo sull’Aerial Cableway Hartbeerspoort per vedere la vista dell’antica catena montuosa del Magaliesberg e della Hartbeespoort Dam.

Se credete di annoiarvi, anche se sarà impossibile, potrete assistere al Sumer Fest e participare ai numerosi eventi, spettacoli, concerti dal vivo ed esperienze culinarie che ha in programma. 

Le possibilità sono ancora tante, come accade durante tutto l’anno. Potrete vivere momenti insoliti ed adrenalinici, come l’immersione nelle gabbie per vedere da vicino gli squali bianchi

Oppure avventurarvi in un safari per scoprire gli altri animali autoctoni, altrettanto affascinanti, come i leoni o gli elefanti. O ammirare le balene, i pinguini e le altre creature dell’oceano con un’escursione sulla costa o una visita all’Ushaka Marine World.

Animali in Sudafrica

Il Natale è uno dei momenti più speciali dell’anno. C’è qualcosa di meglio di viverlo tra paesaggi incredibili, genuine tradizioni e spiagge paradisiache? Scegliete il Sudafrica, non ve ne pentirete mai! 

E cosa non può mancare? Fare gli auguri di Buon Natale a tutti, turisti e locali, anche se non sarà facile: Sinifisela Ukhisimusi Omuhle!

 

Info: www.southafrica.net

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.